Di Maio contestato a Pomigliano d'Arco

Share

Infuria la polemica prima della visita di oggi del vicepremier Luigi DI Maio nel suo vecchio liceo a Pomigliano.

Tutto è partito da una denuncia su Facebook da parte di Maurizia Di Buono, studentessa del Liceo Imbriani di Pomigliano e rappresentante degli studenti. Prevista una contestazione ai danni del vicepremier.

Lunedì verrà Luigi Di Maio nel mio Liceo, a Pomigliano D'Arco, lo stesso frequentato da lui pochi anni fa. "Il mio riferimento sono i senatori della Giunta per le autorizzazioni". La scuola pubblica - spiega ancora Maurizia - dovrebbe essere apartitica e non apolitica, invece mi sembra il contrario. "Considerare come pericolosa una normale contestazione da parte degli studenti, così come aver cercato di impedire loro di intervenire e di prendere parola sui tagli all'istruzione, sulle scuole fatiscenti e sulla mancanza di fondi per il diritto allo studio è il segno di debolezza e di arroganza di un esecutivo - conclude Fratoianni - che nulla sta facendo per salvare la scuola pubblica del nostro Paese".

Il ministro ha quindi incitato i ragazzi "a fare sempre quello che vi piace e di non permettere a nessuno di dire che siete incapaci di affrontare le difficoltà. Di Maio ci dovrà ascoltare adesso è obbligato". Il preside, Domenico Toscano, esclude "minacce agli studenti. Ma sono emozionato perché questa scuola ha avuto la capacità di insegnare le materie andando oltre la scuola, insegnandomi ad applicarle nella realtà".

Salvini, no scambio Tav e voto su di me
Marcozzi ha aggiunto: "Bisogna impedire a questa gente di continuare a fare danni alla nostra terra e pretendere le loro scuse". MIGRANTI: DI MAIO, NESSUNO SCAMBIO CON TAV, NON RAGIONIAMO COSI' - "Per carità, noi non ragioniamo così.

Napoli, Hamsik verso l'addio: lunedì il passaggio al Dalian?
Lo abbiamo visto anche con Allan, col club partenopeo che non è voluto scendere sotto la richiesta di 100 milioni di euro. In quella posizione lì abbiamo provato Fabian, c'è anche Diawara .

Juventus-Parma 3-1 La Diretta Ancora Ronaldo per il tris
La partita sembrerebbe chiusa invece il Parma la riapre al 29' con Gervinho , a segno di tacco (con deviazione). Ronaldo però non è ancora sazio e al 66' schiaccia di testa, realizzando il gol del momentaneo 3-1.

Questa mattina, però, Di Maio si trova al Liceo classico-scientifico Vittorio Imbriani di Pomigliano, dove il Ministro parteciperà al convegno "Merito e Innovazione". Dichiara Manuel Masucci Coordinatore dell Uione degli Studenti Campania.

I ministri Luigi Di Maio e Danilo Toninelli insieme al presidente del Consiglio Giuseppe Conte depositeranno "una memoria alla Giunta per le autorizzazioni per spiegare che quelle decisioni sono state prese insieme e non sono state solo del ministro dell'Interno".

Comunque sia, per fortuna noi studenti a Pomigliano abbiamo la Cittadella scolastica, o meglio dovremmo averla.

Share