Stadio Roma: chiesto il rinvio a giudizio per 15 persone

Share

"In fase diagnostica - ha ricordato il professor Dalla Chiara - avevamo definito come catastrofica la mobilità perchè, andare nella direzione del solo trasporto stradale, significa non rispettare gli obiettivi europei e questo va ad aggravare la situazione esistente". A ottobre del 2012, l'allora sindaco di Roma Gianni Alemanno incontra Pallotta per un confronto sul progetto dello stadio, annunciato in video-conferenza tra Roma e Orlando il 30 dicembre. La Sindaca Raggi, nel presentare l'attesa relazione del Politecnico di Torino, ha sciolto le riserve.

La Procura della Capitale ha chiesto il rinvio a giudizio per 15 persone nell'ambito dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma di Tor Vergata. Il Politecnico di Torino ha però analizzato: "sì all'impianto ma servono dai 3 ai 10 anni di lavori sulla rete mobilità". Non è un atto vincolante, ma serviva a Raggi soprattutto a compattare le truppe a Palazzo Senatorio, insomma i consiglieri comunali del Movimento sempre più dubbiosi e disorientati sul progetto. "Un'offerta in campo ferroviario, ciclabile, pedonale e di 'sharing mobility'". Della necessità in particolare del secondo ponte erano e sono consapevoli più o meno tutti, come hanno dimostrato le intercettazioni dell'indagine su Luca Parnasi: Luca Caporilli, collaboratore di Luca Parnasi, a chi gli fa notare come "levando il ponte sul Tevere (dal progetto dello stadio, ndr) si crea il caos sulla via del Mare", risponde "questo tienitelo per te". Il privato poi presenta la proposta al Comune che può dissentire, assentire, oppure come nel caso di Tor di Valle, può assentire con prescrizioni.

Scandalo a Cagliari, ecco il video a luci rosse di Théréau
Il video è letteralmente rimbalzato da uno smartphone all'altro, attraverso la popolare piattaforma messaggistica WhatsApp . Nei giorni scorsi il francese si è sottoposto a esami che hanno evidenziato un risentimento muscolare al muscolo flessore.

Sanremo 2019, la gaffe di Virginia Raffaele sui Casamonica fa discutere
Nonostante siano passati 25 anni da quando Giorgia ha raggiunto il successo a Sanremo , continua a essere in splendida forma. Ancora prima ha fatto Simone Cristicchi , che ha diffuso il video alla mezzanotte del 6 febbraio 2019.

Extra Lazio, Hazard su Higuain: "È nuovo, ma conosce Sarri"
La squadra di Sarri sigla la bellezza di cinque gol contro i fanalini di coda dell'Huddersfield , mettendo in scena un vero e proprio monologo calcistico.

"È una conferma sul fatto che la progettazione dello Stadio è al passo con le scelte più moderne per la fruizione di un'infrastruttura del genere". Parere discordante a quello di Stefano Brinchi, presidente di Roma Servizi per la Mobilità. Nella misura in cui queste azioni verranno attuate prima della messa in esercizio dello stadio potranno garantire al tifoso di non utilizzare esclusivamente l'auto.

Share