Il Galles passa all'Olimpico 26-10, seconda sconfitta azzurra

Share

La sfida di oggi ha registrato un bel Galles nei primi 25 minuti, avanti di 12-0, grazie a quattro calci piazzati realizzati da Dan Biggar. "Non sono uno sportivo - ha detto il cantante prima di esibirsi -, però mi piace l'unione che si crea qui tra sport e musica".

L'Italia è ad una prova decisiva per la sua permanenza nel Sei Nazioni? Gli azzurri avrebbero anche la chance di andare sul 10-12, ma Allan sbaglia un calcio piuttosto facile al 40'. Insomma 7-12 al thee poteva essere davvero tanto peggio per come si era messa all'inizio.

A disposizione: Elias, Jones W., Lewis, Jones AW, Moriarty, Davies G., Anscombe, Amos.

"Loro (i gallesi) ne hanno cambiati 10 rispetto alla squadra che ha espugnato Parigi?"

"Vogliamo vincere", dice Parisse, consapevole che la pressione è forte. All'Olimpico, il Galles vince 15-26 nel debutto casalingo degli azzurri nel torneo.

Twitter- @SixNationsRugby
Twitter- @SixNationsRugby

Secondo impegno nel Sei Nazioni 2019 per l'Italia. Molto più soddisfatto il Galles, che dimostra di saper difendere bene e tanto, soprattutto quando pressato nei propri 22. Sul campo 15 contro 15, almeno apparentemente.

Seconda partita e seconda sconfitta per l'Italrugby nel 6 Nazioni 2019. Ecco, i trequarti gallesi, orchestrati oggi dal match winner Biggar, sono l'incubo di ogni avversari.

Irlanda che nel pomeriggio ha vinto 22-10 (12-10) ad Edimburgo in casa della Scozia. Castello ha perso 4 chili in due giorni e non ce l'ha fatta a recuperare e quindi dentro subito Padovani con Campagnaro che torna centro dopo l'esperimento all'ala. In campo anche un pezzo di Rovigo con Nicola Bibi Quaglio ora pilone del Benetton Treviso.

Marcatrici: p.t. 31′ c.p. Wilkins (Galles), s.t. 60′ Sillari (Italia) Italia: Manuela Furlan, Aura Muzzo, Michela Sillari, Beatrice Rigoni, Sofia Stefan, Veronica Madia, Sara Barattin; Silvia Turani, Melissa Bettoni, Lucia Gai, Valentina Ruzza, Giordana Duca, Ilaria Arrighetti, Giada Franco, Elisa Giordano. Molto lontani dai 70 mila di un tempo, anche se l'orario serale non aiutava, ma la mancanza di risultati della nazionale inizia a pesare anche sull'entusiasmo degli appassionati.

Sanremo 2019, Pio e Amedeo scherzano su Salvini con Baglioni
Pio e Amedeo sono approdati a Sanremo per mettere un po' di pepe in quello che stava accadendo fino a quel momento. La loro amicizia è rimasta sempre solida come tanti anni fa: un legame fortissimo.

Parigi richiama Di Maio dopo incontro con gilet gialli
Non andiamo troppo in fretta. "È a quel punto che potremo incontrare Di Maio e perchè no, anche esponenti di altri Paesi". Tra i presenti all'incontro anche gli eurodeputati grillini Fabio Massimo Castaldo, Tiziana Beghin e Ignazio Corrao.

Sanremo 2019, l’abbraccio dietro le quinte tra Loredana Bertè e Serena Rossi
"Perché, cara Mimì , se sul palco dell'Ariston dopo trent'anni da Almeno Tu Nell'Universo , abbiamo parlato di te significa che alla fine hai vinto tu".

Share