Sanremo, Matteo Salvini è schifato dalla canzone di Achille Lauro

Share

"Ci siamo accorti che il pattern melodico della chitarra della traccia di Achille Lauro è molto somigliante al pattern melodico del chitarra del nostro brano "Delicatamente". Così come quella riguardante il plagio di un riff all'interno della canzone che richiamerebbe ad un brano degli Smashing Pumpkins, 1979.

È un Matteo Salvini umano e 'popolare' quello che, dal divano di casa sua, si fa intervistare dalla giornalista de La Stampa, Michela Tamburrino, non per discutere di politica, crisi con la Francia e questione migranti, ma per parlare di musica e del Festival di Sanremo. E il leader della Lega ha risposto tentando di divincolarsi: "Tu dici che è Baglioni?".

Non c'è pace per Achille Lauro al Festival di Sanremo 2019. Insomma un Sanremo piuttosto movimentato per Lauro.

Abito Eros Ramazzotti Sanremo 2019 serata finale chi è lo stilista?
Vent'anni di carriera alle spalle, un pezzo -" Despacito " appunto - che gli ha cambiato la vita , ammazzando tutti i record. Ramazzotti porterà live il disco in un tour mondiale di 100 date , al via il 17 febbraio da Monaco .

Mara Venier furiosa: Loredana Bertè non si presenta a Domenica In
Mara Venier potrebbe saltare l'attesissimo appuntamento di Domenica In di domani, domenica 10 febbraio, la puntata post-Sanremo. La polemica maggiore è stata innescata dalla decisione di premiare Mahmood come vincitore invece che il cantante romano Ultimo .

Sindacati:al via manifestazione unitaria - Ultima Ora
Si confronti finalmente con i sindacati, perché dopo tanti anni di sacrifici degli italiani, non possiamo permetterci che il Paese torni a decrescere - prosegue Furlan -.

E dopo una prima diffida ieri è stato presentato un ricorso in via d'urgenza nell'ultimo giorno del Festival che conteneva, hanno spiegato i legali, una richiesta di inibitoria della violazione del diritto d'autore; ma anche l'estromissione dell'artista dalla gara e la sospensione del Festival di Sanremo. Da qualche tempo fa coppia fissa con il cantante di "Rolls Royce", tanto che si considerano ormai un duo. "Al momento non è arrivato nulla, e mi auguro che prima della serata di essere contattato dagli avvocati e dallo staff del grande artista Achille Lauro".

È disponibile nelle librerie "SONO IO AMLETO" (Rizzoli), libro, uscito il 15 gennaio, che ha esordito al primo posto nella categoria "Varia" (dati diffusi da Gfk Italia) e ha registrato ben 3 edizioni in 20 giorni. "Se avessi studiato quanto mi sono impegnato nella musica, avrei costruito una base spaziale". "Siamo qui, siamo partiti questa notte, personalmente sono 50 ore che non mangio e non dormo perché la ritenevo una cosa giusta nei confronti dei miei clienti e soprattutto nei confronti della città di Sanremo e di tutti i telespettatori". Inoltre ci sarebbero "anche molte altre caratteristiche riprese, che la commissione apposita del Festival non può non aver colto".

Share