"Io sono Mia", la vita della cantautrice calabrese questa sera su Rai1

Share

Questa sera, Serena Rossi vestirà nuovamente i panni di Mia Martini: su Rai 1, infatti, andrà in onda il film "Io sono Mia". Il film ci insegna anche questo, che ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Protagonista l'attrice Serena Rossi che, dopo la straordinaria interpretazione al Festival di Sanremo, è pronta a raccontare la vita di Mia Martini al pubblico di Raiuno.

Sanremo 2019, Ultimo da Fiorello sdrammatizza: dedica una canzone ai giornalisti
Io mi chiedo che razza di paese siamo diventati. "Insomma, stiamo parlando di un concorso di canzoni caro Ultimo ". Fiorello si è anche scagliato contro i razzisti (e sono moltissimi), che in queste ore stanno attaccando Mahmood .

Sanremo 2019, Achille Lauro denunciato per plagio: richiesta la sospensione del Festival
Forse, più banalmente, Achille Lauro non ha il coraggio di difendere quello che ha scritto . Tutto nasce dalla famosissima statuetta di donna sul radiatore delle Rolls Royce .

Sanremo 2019, i look della quarta serata: i promossi e i bocciati
Luis Fonsi ospite alla finale di Sanremo 2019 in compagnia di Eros Ramazzotti è accompagnato dalla bella moglie, seduta in platea. Un'esibizione che ha catalizzato l'attenzione del pubblico e dei social network.

Il film è stato presentato al pubblico con un lancio cinematografico che lo ha portato nelle sale a gennaio (qui la nostra recensione) e racconta la vita dell'indimenticabile Mia Martini, cantautrice scomparsa a 46 anni nel 1995. La scelta è significativa, con quella canzone (Almeno tu nell'universo) divenuta poi un classico senza tempo, Mia non solo annunciava il suo ritorno sulle scene ma parlava del male che le persone le avevano fatto negli anni precedenti.

Con la sua esile figura al Festival di Sanremo, Mia Martini ci viene presentata come un'artista già consolidata con una schiera di importanti successi alle spalle. Un racconto duro, intenso e intimo che punta a dare un quadro complesso e completo di questa donna che desiderava trovare qualcuno che l'amasse. Come è noto, la fiction si fermerà a qualche anno prima della morte della cantante. "Spero solo che Renato Zero stia guardando questo film e si stia vergognando per non aver concesso di essere menzionato" - scrive uno spettatore - "Non voglio giudicare e non mi interessano i rapporti odierni con Loredana che non contano, ma lo doveva alla memoria di Mimì". Oltre a Serena Rossi (Mia Martini) nel cast ci sono: Maurizio Lastrico, Lucia Mascino (Sandra, giornalista), Dajana Roncione (Loredana Bertè), Edoardo Pesce (Franco Califano), Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariano, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado Invernizzi.

Share