Meteo. Nuova ondata di freddo si abbatterà al Sud

Share

Un moderato calo termico porterà la neve intorno ai 700-800m. Nel frattempo sul Nord Italia arriverà l'alta pressione: qui il tempo resterà stabile e senza piogge almeno fino a domenica 17, con temperature che a metà settimana si porteranno temporaneamente anche oltre la norma. Al Nord tendenza ad ampi rasserenamenti ad iniziare dalle regioni di Nord-Ovest fin dal mattino.

Cielo sereno o poco nuvoloso con atmosfera secca.

Tuttavia le temperature si manterranno decisamente basse, specialmente sulle regioni centrali e meridionali, a causa dello scivolamento, sul bordo orientale dell'anticiclone, di correnti fredde di origine artico-continentale.

Nelle prossime 24-36 ore assisteremo a un rapido passaggio da nord verso sud di un fronte perturbato, in grado di portare rovesci localizzati e un discreto calo delle temperature lungo tutto lo stivale (con nevicate al di sopra dei 1000-1200 metri di quota).

Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood con la canzone "Soldi"
Nei viaggi in macchina papà metteva le cassette delle cantanti arabe, soprattutto marocchine, come Shirine. Cresce a Gratosoglio con la madre, dopo che il padre se ne va lasciando la famiglia.

Sanremo, molte cover di artisti Soundreef per Rolls Royce di Achille Lauro
Un'ipotesi davvero ardita , che ha comunque preso a girare all'impazzata nel web (un po' come ieri l'accusa di plagio ). Ad evidenziare la similitudine di Rolls Royce con Delicata sarebbe stato anche un software utilizzato per la perizia .

Barcellona, scontro tra due treni: un morto e otto feriti
L'allarme è scattato quando un passeggero, alle 18.20, ha chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare l'incidente. Tra questi ultimi tre sarebbero in gravi condizioni, mentre altri 16 sarebbero stati coinvolti in maniera meno seria.

Temperature massime in sensibile rialzo in Val Padana, con punte vicine ai 15 gradi al Nord-Ovest, in calo nelle Alpi, al Centro e soprattutto in Sardegna.

Previsioni meteo per martedì.

Per quanto riguarda la giornata di oggi - come spiega Meteo.it - sono attese condizioni di variabilità su Abruzzo, Molise, al Sud e in Sicilia. Locali e deboli piogge più probabili tra il sud della Calabria e il nord della Sicilia, a carattere nevoso sui rilievi oltre gli 800-900 m. In mattinata residue precipitazioni anche su Abruzzo, Molise, Puglia e Irpinia, nevose fino a 500-600 metri circa. Mari mossi o molto mossi. Temperature minime in generale diminuzione, con la possibilità di locali debole gelate nell'estremo Nord-Ovest.

Share