M5s e Fdi hanno presentato una legge per nazionalizzare Bankitalia

Share

Il testo, in due articoli, vuole fare in modo che le quote di capitale di Bankitalia circolino solo presso soggetti pubblici, escludendo soggetti privati come le casse di risparmio, gli istituti di credito, gli istituti di previdenza e di assicurazione, le fondazioni bancarie.

L'esame in Commissione prenderà il via non prima della prossima settimana.

Europa League: i segreti del Salisburgo, l’avversaria del Napoli
L'andata della doppia sfida si giocherà in terra tedesca il 7 marzo , nel mezzo degli impegni di campionato contro il Cagliari in trasferta e la SPAL a San Siro.

Isola dei Famosi: un video fa infuriare le sorelle Mihajlovic
Isola, Soleil contro le sorelle Mihajlovic discute della "sopresa" riservata alle due concorrenti che si rivela un'amara verità . Le prossime ad andare al televoto saranno proprio le sorelle Mihajlovic?

Materazzi: "Juve, se non vinci la Champions con CR7 sarà un fallimento"
In Italia nessuno è in grado di togliere lo scudetto alla Juve , sono di un livello troppo superiore rispetto alle pretendenti. Se riesci a importi in Italia , in bocca ti resta comunque quel sapore amaro, la sensazione che devi fare qualcosa di più.

Sulla pdl FdI potrebbe registrarsi un'apertura anche da parte del Movimento 5 stelle, che già nella scorsa legislatura aveva presentato un testo con le medesime finalità.

Un disegno di legge che in Commissione ha trovato anche la sponda dei grillini: la relatrice sarà la deputata del M5S, Francesca Anna Ruggiero. Un fatto insolito, che segna l'avvicinamento del M5s a Fratelli d'Italia, ma che è in continuità con le continue testate di Luigi Di Maio contro il portone di Palazzo Koch. Perché lo statuto attuale prevede che le faccia Banca d'Italia.

Share