Reddito di cittadinanza, oltre il 50% al Sud

Share

"Mentre vi sentivo parlare - ha detto Taverna rivolgendosi ai senatori dell'opposizione - pensavo: 'ma questi che ne sanno della povertà'". Il provvedimento passa ora alla Camera. Sono state approvate inoltre alcune proposte del Governo come la proroga per il 2020 della Cigs, gli acconti Cigs in favore di aziende operanti in aree di crisi complessa, sul trattamento pensionistico del personale Enav, sul sostegno al reddito per i lavoratori dei call center.

"Con questo decreto certificate di aver mentito agli elettori".

In materia di pensioni le novità principali riguardano la pace contributiva, con l'estensione del numero di rate e l'innalzamento a 45 mila euro della soglia per l'anticipo del Tfs degli statali.

E' pronto a partire il reddito di cittadinanza.

Fiorentina-Atalanta, è un 3-3 spettacolare! Gasperini perde due calciatori per il ritorno
Se vogliamo passare, a Bergamo dobbiamo vincere qualche duello in più e mettere in difficoltà la loro difesa. Ma globalmente siamo soddisfatti: "alla vigilia avremmo firmato volentieri per questo risultato".

MOURINHO, Cerco una squadra come la mia Inter
Poi una bacchettata alla stampa: "Se avessi fatto io quello che ha fatto Simeone.Immaginate quali sarebbero state le conseguenze". Ho rifiutato un'offerta (economicamente, ndr) molto importante perché voglio un calcio di alto livello e di grandi ambizioni .

Trovata ape gigante: si pensava che fosse estinta
Vereecken sta spingendo per cambiare lo status di Megachile pluto , anche se farlo richiederà più studi. Per questo viene chiamata anche " ape bulldog " o " ape gigante".

Mentre prosegue il tavolo al ministero del Lavoro tra l'Inps e le organizzazioni rappresentative dei Caf per definire la convenzione sulla ricezione delle domande del reddito di cittadinanza, è arrivata la prima data fissata dal Decretone. I coniugi separato o divorziati dopo il 1° settembre 2018 dovranno presentare apposita certificazione rilasciata dalla polizia locale. La senatrice Paola Taverna ha attaccato il Partito Democratico in maniera così dura e virulenta che la presidente del Senato è intervenuta per interromperla e chiederle di limitarsi a fare una dichiarazione di voto "tranquilla". Novità in arrivo anche per le famiglie con disabili: reddito di cittadinanza per i nuclei con disabili gravi e revisione della scala di equivalenza da 2,1 a 2,2. Può essere scaricato e compilato attraverso questo link. "Avevate promesso il reddito di cittadinanza che noi avevamo valutato 63 miliardi e Di Maio aveva stimato in campagna elettorale 20 miliardi e adesso ce ne sono 4". Nello stesso mese i Comuni dovrnano attivare "le procedure amministrative per l'istituzione" dei lavori socialmente utili, fino a 16 ore, per i percettori del reddito.

Per la predisposizione del modulo di domanda e di tutta la modulistica connessa all'erogazione del reddito sarà necessaria l'approvazione da parte del Garante per la privacy.

Dunque, il decreto pensioni passerà alla Camera e, secondo quanto annunciato dal governo, l'intenzione sarebbe quella di chiudere tutto presumibilmente entro il 15 marzo, comunque non oltre la seconda settimana del mese prossimo, in modo da avere il tempo di organizzare tutto al meglio per l'accoglimento delle prime domande di pensione con le ultime novità a partire dal primo aprile.

Share