Pokémon Spada e Scudo: l’annuncio con data d’uscita e Trailer

Share

I tre Pokémon di partenza saranno Grookey (Tipo Erba), Scorbunny (Tipo Fuoco) e Sobble (Tipo Acqua).

L'annuncio questa volta non arriva da Warner Bros ma da Nintendo e Game Freak, i quali tolto i veli alla prossima coppia di titoli che andrà a far parte della serie principale di giochi a tema Pokémon: si tratta di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i primi due giochi di ruolo a ricalcare fedelmente le dinamiche della serie originale dopo le versioni Ultrasole e Ultraluna del 2017, ma soprattutto i primi dedicati alla console Nintendo Switch, che fino ad ora poteva contare soltanto sui due spin off Pokémon Let's Go usciti pochi mesi fa. Che sia anche molto forte?

Pokémon Spada e Pokémon Scudo: quando usciranno?

Londra, 27 febbraio 2019. " Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d'avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato esattamente 23 anni fa in questo stesso giorno", ha annunciato Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company.

Moody's prevede per l'Italia una crescita che nel 2019 resterà "anemica"
Dopo il giudizio tutt'altro che rassicurante da parte dell'Europa, ne arriva un altro da parte di Moody's che non lascia ben sperare per l'economia italiana .

Maturità 2019, online le tracce per la simulazione della seconda prova
La differenza principale sta nel fatto che da quest'anno la prova sarà multidisciplinare in tutti gli indirizzi in cui è prevista. L'esame di Maturità si avvicina e oggi è il giorno della simulazione della seconda prova. "Buon lavoro a tutti!".

Brexit: alla Camera è battaglia su emendamenti
Gli elettori potrebbero essere chiamati a rispondere alla stessa domanda del referendum del 23 giugno 2016. Il Parlamento britannico ha già rigettato sia l'accordo , che la possibilità di un no deal .

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati in una regione nuova di zecca denominata GALAR, una regione particolarmente variegata con paesaggi rurali e cittadini. Qui la gente e i Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l'industria nella regione. Durante il loro viaggio saranno affiancati dal loro primo compagno d'avventura, scelto fra Pokémon scoperti di recente, mai visti prima.

In questi nuovi episodi, attualmente in lavorazione, i giocatori si potranno avventurare nelle lande di Galar, regione in cui regna l'eterogeneità degli scenari.

I responsabili che lo hanno presentato ne hanno parlato come un vero e proprio RPG tridimensionale ambientato nell'universo Pokémon; anzi, a dirla tutta se ne parla come il più ambizioso titolo Pokémon di sempre!

Share