Prostituzione, Salvini: "Favorevole alla riapertura delle case chiuse"

Share

Il vicepremier Matteo Salvini ribadisce di essere "favorevole alla riapertura delle case chiuse". "Prima di riaprire le case chiuse, chiudiamo quelli aperti". Non solo perché continuiamo a credere fortissima mente nei valori dell'occidente, della cultura liberale, della nostra tradizione cristiana, della democrazia e della libertà; ma anche perché siamo tutti consapevoli e convinti che - una volta crollata l'alleanza giallo-verde - non ci potrà essere un futuro politico di cui Fi non sarà parte centrale.

Il presidente della Commissione Politiche Ue della Camera Sergio Battelli ricorda che sull'argomento "si è già espressa la base M5S nel 2016 su Rousseau, votando la proposta di legge sulla regolamentazione della prostituzione, portata poi in Parlamento da Fabiana Dadone".

Quella della riapertura delle case chiuse è una proposta che FarodiRoma ritiene ripugnante, in quanto non rispettosa dell'uguaglianza tra le persone nella loro dignità. L'Autonomia delle regioni, in questo caso del nord e forse successivamente anche del sud, è un punto chiave del programma della Lega. per questo motivo quello che è arrivato dal leader del carroccio è un vero e proprio ultimatum al suo alleato di governo. "Prostituirsi è una scelta - disse - E nel mondo sviluppato non si fa finta di niente". Oggi in Italia questo mercato lo gestisce la criminalità.

Manovra e conti, in arrivo giudizio negativo dall'Europa - Economia Roma
Finora nessun paese è mai stato oggetto di procedura, ma è da otto anni che l'Italia è segnata da squilibri macroeconomici. Il quadro generale L'occupazione ha raggiunto livelli record e la disoccupazione registra un tasso storicamente basso.

Reddito di cittadinanza, oltre il 50% al Sud
I coniugi separato o divorziati dopo il 1° settembre 2018 dovranno presentare apposita certificazione rilasciata dalla polizia locale.

Uomini e Donne, Ivan ha scelto: svelato il nome della corteggiatrice
Appuntamento a venerdì per conoscere, con la scelta in prima serata, tutti i dettagli! Ivan infatti sarebbe arrivato deciso al castello, dopo i due giorni in villa .

Legittima difesa - Nonostante le smentite del capo, si rinvia l'esame della legge di Salvini. "Forse è più facile parlare di questo piuttosto che della difficile situazione economica".

Più in là, c'è la crisi del voto di opinione, categoria elettiva dei grillini e del decennio che ha visto la loro lenta e costante avanzata sull'onda di ideali "ideologici": l'equità sociale, la lotta alla kasta, l'ambiente, le profezie millenariste di Gianroberto Casaleggio sulla democrazia della rete e la disintermediazione dei rapporti politici. "Quindi io continuo a ritenere che il modello austriaco sia un modello che funziona".

Share