Tornado mortale in Alabama

Share

Almeno 23 persone hanno perso la vita nelle scorse ore nel sud della contea di Lee - nello stato dell'Alabama - colpita domenica da almeno due tornado che hanno provocato danni "catastrofici" nella regione. L'East Alabama Medical Center di Opelika ha dichiarato che i feriti al momento ricoverati sono 40 e che alcuni di loro sono stati inviati in altri ospedali. Il numero delle vittime, secondo le autorità locali, potrebbe ulteriormente aggravarsi ma le operazioni di soccorso sono state interrotte fino all'alba perché troppo rischiose.

Il presidente Donald Trump ha scritto su Twitter: "Alle persone fantastiche dell'Alabama e delle aree circostanti: si prega di restare prudenti e al riparo".

Il tornado piu' violento, con venti che hanno raggiunto la velocità di oltre 250 km orari, ha spazzato via la Highway 51 devastando tutto quello che incontrava nell'arco di quasi un chilometro. I tornado e le tempeste erano veramente violenti e altri potevano venire.

Napoli, l'agente di Meret: "Uscita su Ronaldo non cattiva"
Formazione? Se non recupera Douglas Costa abbiamo questi giocatori, quindi bisognerà capire come andrà la partita. Troppa grazia per noi giornalisti alle prese con un estroso della panchina e della battutina.

Juventus: i bianconeri fanno sul serio per Rubén Dias!
Infatti, secondo indiscrezioni la Juventus ha iniziato una trattativa con il Benfica per il giovane centrale Ruben Dias . La squadra bianconera avrebbe avviato i rapporto con il Flamengo per Wesley; laterale difensivo di destra, classe 2000.

Uomini e Donne, Andrea Dal Corso - Teresa: "Voglio 'conoscerla'"
Ha inoltre spiegato si di essersi spaventato il giorno della scelta perché temeva di non essere all'altezza delle aspettative . Tina in studio avrebbe preso le difese di Andrea , infatti secondo lei Teresa dovrebbe dargli una seconda possibilità.

Il bilancio, ancora provvisorio, è stato confermato da Hay Jones, sceriffo della contea di Lee, che ha riferito come ci siano anche due bambini tra le vittime del tornado.

L'allarme meteo intanto è stato esteso anche alla Florida, Georgia e South Carolina.

Share