Fca, confermato il Piano Italia da 5 miliardi

Share

"Abbiamo presentato il piano di investimenti in Italia, abbiamo detto che lo avremmo rivisto, abbiamo terminato la revisione".

Tavares considera Fca attraente per Psa vista la sua esposizione al mercato americano, ma senza escludere GM e Jaguar Land Rover.

Su possibili accordi con altre case automobilistiche, Manley ha detto: "Sarò molto chiaro". Ford e Volkswagen hanno siglato una collaborazione, che riguarda in particolare Van ed elettrico.

È morto Keith Flint, cantante dei Prodigy
Keith Flint , voce e carismatico frontman dei Prodigy , è stato trovato morto questa mattina (lunedì 4 marzo) nella sua casa nell'Essex , in Inghilterra .

Juventus: i bianconeri fanno sul serio per Rubén Dias!
Infatti, secondo indiscrezioni la Juventus ha iniziato una trattativa con il Benfica per il giovane centrale Ruben Dias . La squadra bianconera avrebbe avviato i rapporto con il Flamengo per Wesley; laterale difensivo di destra, classe 2000.

Mediaset - Infortunio Ronaldo, niente Napoli. Oggi l'esito degli esami
Da quando sono qui mi ha sempre aiutato, è stato un campione dentro e fuori dal campo: mai una parola fuori posto né un lamento. Gli uomini di Allegri hanno ripreso gli allenamenti oggi pomeriggio , dopo due giorni di riposo.

"Per il 2025 avremo abbastanza elettrificazione nel nostro portafoglio per essere in grado di raggiungere gli obiettivi dell'Ue" sulle emissioni, ha continuato Manley, indicando che "la domanda però è il mercato le vorrà comprare".

Una possibile alleanza automobilistica transfrontaliera non è un tabù e Mike Manley, ceo di Fca, non esclude nessuno scenario. Oggi i veicoli elettrici rappresentano meno del 2% del mercato europeo e se guardiamo alle previsioni crescerà al 30% al 2024. "Parliamo con loro continuamente e su molte cose, sapete che abbiamo una joint venture con Psa", ha aggiunto Manley. "Valuteremo eventuali collaborazioni". L'AD ha poi confermato che il piano di investimenti da 5 miliardi per le fabbriche italiane di Fca va avanti. È positivo per la Fim che si sia abbandonato ogni scetticismo sull'elettrico su cui si ha la consapevolezza di dover trasformare la gran parte delle linee.

Sempre da Ginevra, poi, Manley ha tra le altre cose smentito seccamente anche qualunque ipotesi di cessione di Maserati. "Entro la fine dell'anno - ha detto - le vetture ibride che avete visto oggi, le Jeep Renegade e Compass, entreranno in produzione e all'inizio del 2020 arriverà anche la 500". Lo scorso anno Lancia ha fatto 45-46mila unità in Italia, dove quindi è un marchio in salute, dove fa il suo meglio e dove resterà.

Share