Borsa:Europa debole con Ny,Milano -0,11%

Share

L'Oro vive la seduta poco sotto la parità, con un valore negativo dello 0,49%.

Nello scenario borsistico europeo Francoforte è stabile, riportando un misero -0,08%, guadagno moderato per Londra, che avanza dello 0,39%, e piccoli passi in avanti per Parigi, che segna un incremento marginale dello 0,41%.

In rialzo il petrolio, a New York un barile wti con consegna ad aprile viene scambiato 56,67 dollari, +1,49% rispetto alla chiusura di venerdì. A circa 30 minuti dall'inizio delle contrattazioni, Milano guadagna lo 0,55% a 20.804, lo spread tra Btp e Bund si attesta a 256 punti base con un rendimento del decennale del 2,74%. A Piazza Affari corre Cnh Industrial +2,28%, ben acquistati anche Saipem +2,26% e Banco Bpm +1,65%.

Buffon: "Potevo andare in Premier, dissi no allo United e al City"
Alla fine sono rimasto alla Juventus , per amore di questa squadra e di quei colori che ho vestito per tanti anni alla fine. Non me la sono sentita di lasciare il club e di andare in Premier".

È morto Keith Flint, cantante dei Prodigy
Keith Flint , voce e carismatico frontman dei Prodigy , è stato trovato morto questa mattina (lunedì 4 marzo) nella sua casa nell'Essex , in Inghilterra .

Prostituzione, Salvini: "Favorevole alla riapertura delle case chiuse"
Il vicepremier Matteo Salvini ribadisce di essere "favorevole alla riapertura delle case chiuse ". "Prima di riaprire le case chiuse , chiudiamo quelli aperti".

Buona la performance a Milano dei comparti sanitario (+1,85%), viaggi e intrattenimento (+1,12%) e tecnologia (+1,10%). Seduta negativa per Moncler, che mostra una perdita dell'1,60%.

Positiva Kraft Heinz che segna +2,8%, dopo un miglioramento del rating da parte di Morgan Stanley. I più forti ribassi, invece, si verificano su Brembo, che continua la seduta con -3,22%.

Tra i protagonisti del FTSE MidCap, OVS (+12,11%), Cattolica Assicurazioni (+4,58%), Rai Way (+4,54%) e Credito Valtellinese (+3,29%).

Share