Giovedì nuova perturbazione, ma sarà più colpito il nord

Share

Giovedì come annunciato è previsto un nuovo peggioramento del tempo. "Tra venerdì e il weekend avremo un tempo estremamente variabile, tra sole e banchi nuvolosi sparsi, con ben poche precipitazioni, al più occasionali sulle regioni tirreniche e sulle Alpi soprattutto di confine". Trattandosi sempre di un'alta pressione le temperature si attesteranno oltre le medie; nel frattempo una perturbazione Atlantica scorrerà oltre l'arco alpino e riuscirà ad aggirare l'anticiclone delle Azzorre fino a raggiungere i Balcani, da qui riuscirà successivamente a penetrare sull'Adriatico portando qualche debole pioggia sulle regioni centro-meridionali e lungo la dorsale appenninica. Temperature mattutine in calo al Centro. Altrove piogge più deboli e irregolari, o del tutto assenti su pianura bresciana e alcune zone della bassa pianura.

Venti: In pianura venti deboli o moderati da est, in quota venti moderati da sud/sud-ovest in intensificazione in serata.

Nel mattino avremo cieli da grigi a poco nuvolosi in ogni settore, con possibili nebbie sparse anche localmente dense.

Isola dei Famosi, Corona a Fogli: "Siamo tutti un pò cornuti"
Voglio rispondere ad Aldo Grasso, che oggi sul Corriere, dice che se non me ne vado dal programma sono complice del caso Fogli . "Che schifo.

Salvini posta FOTO col cartello, manifestante milanese insultata sui social
Davanti ad una porta, l'assessore della giunta del sindaco di Milano Sala, indica un foglio bianco su cui in nero c'è scritto "Salvini, sfigato".

Bernie Sanders e il suo momento magico negli Usa
" Probabilmente sono piu' un conservatore che un repubblicano ", ha aggiunto, osservando pero' che la gente non capisce questa distinzione.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la settimana proseguirà con tempo stabile sulle regioni centrali e meridionali mentre il Nord continuerà ad essere lambito da nuclei instabili. Contestualmente rinforzeranno i venti: di Libeccio nelle fasi prefrontali, da Grecale, Maestrale e Tramontana in quella frontale e post-frontale.

Nel corso della giornata le nebbie saranno generalmente in dissolvimento e i cieli saranno sempre poco nuvolosi; clima mite con temperature sopra la media. Temperature pomeridiane in lieve flessione al Nord-Ovest, in aumento in Sardegna con valori intorno ai 20 gradi. In quota venti moderati da ovest/sud-ovest.

Share