Lazio-Roma, Di Francesco: "Zaniolo e Manolas recuperabili per il Porto"

Share

C'è grande tensione per il match fra la Lazio di Simone Inzaghi e la Roma di Eusebio Di Francesco. Da questo modulo ne hanno avuto giovamento Pellegrini e Dzeko, che sono tornati al gol Ci sono vantaggi e svantaggi, ma è riduttivo fermarsi al sistema di gioco. Cosa dirai alla squadra? Non esiste sottovalutare un derby in vista della Champions, non è un alibi che non accetto. "Per preparare la gara contro la Lazio mentalmente non servono motivazioni, di per sì già vengono da sole, dobbiamo capire quali tasti toccare, l'aspetto mentale però fa la differenza". De Rossi è sempre un punto interrogativo per la sua gestione fisica ma, ultimamente, ha dato continuità a determinati allenamenti, Oggi sta bene, deve crescere in condizione ma può farne tutte e due o magari una.

A Trigoria, in queste lunghissime e pesanti ore, si sta cercando di ripianificare per l'ennesima volta il prossimo futuro. Anche nel secondo tempo abbiamo creato occasioni di manovra migliore, ma non sempre si riesce. E' mancata la pressione sul portatore di palla e poi abbiamo commesso tanti errori in fase di palleggio: "quando si verificano queste due cose insieme le partite si perdono", ha aggiunto l'allenatore giallorosso. "Oggi meglio loro ma sono partite decise da piccoli episodi". Noi meglio in Champions League?

"Sarà un derby sentitissimo e quindi molto delicato". Che vuole dire ai tifosi? Sono emozioni che riavvicinano le persone. Ci vogliono cuore e testa, mettiamo davanti il cuore e dietro la testa.

Borsa:Europa debole con Ny,Milano -0,11%
Buona la performance a Milano dei comparti sanitario (+1,85%), viaggi e intrattenimento (+1,12%) e tecnologia (+1,10%). A Piazza Affari corre Cnh Industrial +2,28%, ben acquistati anche Saipem +2,26% e Banco Bpm +1,65%.

Juventus: i bianconeri fanno sul serio per Rubén Dias!
Infatti, secondo indiscrezioni la Juventus ha iniziato una trattativa con il Benfica per il giovane centrale Ruben Dias . La squadra bianconera avrebbe avviato i rapporto con il Flamengo per Wesley; laterale difensivo di destra, classe 2000.

Lazio, Lotito: "Ho rifiutato una grossa offerta per un calciatore"
Una città si ferma per il derby , ma anche per scoprire le carte per la corsa Champions ed Europa League. "Non è così. Non vuole essere una frecciata alla Roma , è solo una constatazione oggettiva sulla base delle vittorie ottenute.

Come sta Jesus? Marcano è avanti a lui nelle gerarchie?

"Da allenatore ho avuto risultati positivi e spero che continui, a volte ti può togliere e a volte ti può dare. La squadra ha dimostrato delle ripartenze, ma anche ricadute.". Per quello Marcano ha avuto questa nuova chance e credo che abbia risposto bene nella gara di Frosinone.

Share