Tornado devasta l'Alabama: almeno 22 morti, anche 2 bimbi

Share

La zona più colpita è stata quella di Beauregard, una comunità a 100 km a est di Montgomery, la capitale dell'Alabama. Fra loro anche due bambini. Ma già ora il tornado, classificato F3 (in una scala dove il massimo e' F5), è considerato il più letale degli ultimi sei anni in Usa, con un numero di morti superiore a quello di tutti i tornado mortali nel Paese nel 2018 (nove, per un totale di 10 vittime).

Peraltro, avvisano le autorità, il bilancio potrebbe aggravarsi. Il governatore dell'Alabama, Kay Ivey, ha anche esteso lo stato di emergenza emesso il 23 febbraio scorso, all'intero stato.

Istat, confermata recessione tecnica ma calo Pil meno forte nel quarto trimestre
Le ore lavorate hanno registrato una riduzione dello 0,3% congiunturale. L'Istat conferma che l'Italia è entrata in recessione tecnica.

Paratici: "Il futuro di Allegri non dipende dalla Champions"
Ce le mettiamo noi tutti i giorni da soli, quelle che mettono gli altri sono in più e non fanno la differenza. La Juve è un grande club e come tutti i grandi club hai aspettative e pressioni.

Milan, Gattuso: "Il terzo posto? Vietato esaltarsi, mancano ancora 12 finali"
Questo terzo posto è merito di tutti, ho registrato una crescita costante dei miei e non posso che essere soddisfatto. Sarebbe giusto farlo per ciò che stiamo mostrando, ma non basta: serve qualcosa in più" ha proseguito.

Case distrutte, auto accatastate, crolli e devastazioni. L'allarme meteo è scattato ieri sera, con sms sui telefonini, messaggi sui social media e le vecchie sirene che giocano ancora un ruolo importante.

L'arcivescovo di Mobile in Alabama, mons. Lo ha indicato uno sceriffo dello stato. La contea si trova nell'est dello stato, alla frontiera con la Georgia. Tutto volava trascinato dal vento e le persone cercavano riparo come meglio credevano e potevano; il cielo si è oscurato a causa di una perturbazione temporalesca molto forte.

Share