Tragedia in volo, schianto dell'aereo Ethiopian Arlines con 157 persone a bordo

Share

Tra le altre vittime italiane ci sono anche tre iscritti alla onlus Africa Tremila, che ha sede a Bergamo: il presidente Carlo Spini, la moglie Gabriella Viciani, e il tesoriere Matteo Ravasio. La notizia arriva, stando a fonti Ansa, direttamente dal governo del Kenya.

Ecco la lista dei 35 Paesi di origine dei passeggeri vittime del disastro aereo in Etiopia fornita dal bollettino numero 3 dell'Ethiopian Airlines rilanciato con un tweet, confermando che le vittime sono state 157 (di cui 149 passeggeri e otto componenti dell'equipaggio). 66 anni, archeologo di fama internazionale, docente in diverse università in Italia e in Germania, specializzato in archeologia subacquea, Sebastiano Tusa era anche Assessore ai Beni Culturali della Regione Sicilia. Secondo quanto riporta il sito web Bergamonews.it tra le vittime ci sarebbero anche bergamaschi.

L'Ethiopian Airlines è una delle migliori compagnie africane. Tuttavia il modello ha già subito un incidente grave ed ancora misterioso. Come ha riportato Sky News, il pilota aveva comunicato difficoltà e chiesto il permesso di tornare indietro subito dopo il decollo. Anzichè partire da Roma e fare scalo ad Addis Abeba per poi ripartire alla volta di Nairobi, all' improvviso la partenza è avvenuta da Francoforte in Germania. Un 737Max 8 si è inabissato, con 139 persone abordo, a largo di Giakarta nel 2018 per un difetto nei sensori che hanno trasmesso al controllo centrale del velivolo indcazioni sbagliate, in una dinamica peraltro molto simile a quella della tragedia di questa mattina. "Le mie preghiere vanno alle famiglie e alle persone legate a quanti erano a bordo".

Addio Jan-Michael Vincent: è morta la star di "Un mercoledì da leoni"
Nel 2012 Vincent aveva subito l'amputazione di una gamba, sotto al ginocchio, in seguito a un'infezione. Bellisario, incentrata su un elicottero militare supersonico segreto e sul suo equipaggio.

Cosa è emerso dal vertice notturno sulla Tav
Per il Movimento 5 Stelle dare il via alla Tav - il " No Tav " uno dei punti intorno al quale è sorto - potrebbe essere nefasto in un momento già difficile dal punto di vista del consenso.

Roma, Totti: "Derby? A volte l'espressione parla. Quando perdi così..."
Stagione? Per il momento siamo ancora in corsa per il quarto posto e per i quarti Champions, abbiamo tanti obiettivi. E' il campo che deve rispondere, normale che quando entri in campo ci siano. "Sono cose che arrivano dal cuore".

"La Boeing è profondamente rattristata nell'apprendere della morte dei passeggeri e dell'equipaggio dell' Ethiopian Airlines Flight 302", si legge in una dichiarazione della Boeing.

Il Ceo della compagnia aerea si è recato sul luogo dell'incidente.

Share