Etiopia, si schianta aereo diretto a Nairobi con 157 persone a bordo

Share

Disastro aereo "Ethiopian", nessun superstite tra le 157 persone a bordo. Lo ha reso noto la televisione di Stato dell'Etiopia, citando la compagnia aerea che ha reso noto anche che a bordo vi erano passeggeri di 33 nazionalità diverse. Squadre di soccorso sono state inviate alla ricerca del Boeing 737, del quale si sono persi i contatti 6 minuti dopo il decollo. "È presto per trarre conclusioni, ma possono esserci preoccupazioni per problemi al riguardo della sicurezza, della produzione, del blocco a terra e dei costi, anche se nel lungo periodo dovrebbero essere gestibili".

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sullo stato della vicenda.

La Procura di Roma ha aperto un'indagine senza indagati né ipotesi di reati in merito alla morte di Sebastiano Tusa e degli altri sette cittadini italiani. L'Agenzia nazionale sicurezza volo (Ansv) designa un esperto per l'inchiesta. Ci sono inoltre vittime marocchine, israeliane e da Indonesia, Somalia, Togo, Mozambico, Ruanda, Sudan, Uganda e Yemen. Le prescrizioni riguardano sia la formazione dei piloti, sia l'aggiornamento dei manuali di volo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha commentato l'incidente dicendo che "il Paese guarda con riconoscenza al loro impegno professionale e di vita, speso sul terreno della cultura e dell'archeologia, della cooperazione, di organizzazioni internazionali a servizio dello sviluppo umano".

Il Boeing 737 della Ethiopian Airlines è precipitato questa mattina poco dopo il decollo da Addis Abeba. Secondo la nota diramata dall'Ethiopian Airlines, "non si conoscono ancora le cause dell'incidente aereo". La stessa decisione è stata annunciata dall'Autorità per l'aviazione civile in Cina (CAAC).

L'addio della fidanzata di Tom Ballard: I tuoi sogni non erano lì
L'operazione ha raggiunto il suo target segnando un risultato storico e tutto italiano. Queste le prime parole del post su Facebook scritto dallo staff di Daniele Nardi .

Bce: rialzo tassi a fine 2019
Riviste nuovamente al ribasso le stime di crescita dell'Eurozona , prevedendo per il 2019 un aumento del Pil dell'1,1%. I nuovi dati mostrano una crescita dell'1,1% quest'anno, dell'1,6 % nel 2020 e dell'1,5% nel 2021.

MILAN - Conti: per la Champions capelli rossoneri
Dobbiamo affrontare il Chievo come se fosse una finale, senza pensare già all'Inter . Noi dobbiamo ottenere i 3 punti per la zona Champions e loro per la salvezza .

"La Boeing è profondamente rattristata nell'apprendere della morte dei passeggeri e dell'equipaggio dell' Ethiopian Airlines Flight 302", si legge in una dichiarazione della Boeing.

Come rivelato dalla compagnia aerea l'aereo è decollato da Addis Abeba alle ore 8,38 locali per poi perdere contatto radio sei minuti dopo ad una cinquantina di chilometri a sud della capitale etiope.

"Non partite da Addis Abeba il 10 marzo".

Share