Borsa: Asia positiva con Fed

Share

A per Piazza Affari, l'indice Ftse Mib termina con un +0,2%.

Sono anche le cifre, d'altra parte, a invitare alla riflessione. La Fed ha tagliato le previsioni di crescita economica degli Stati Uniti quest'anno al 2,1%, in ribasso rispetto alla precedente proiezione del 2,3% e all'incirca al 3% di espansione nel 2018.

I prezzi dell'oro si sono rafforzati dopo essersi inizialmente ritirati un po' durante la sessione di negoziazione di mercoledì, quando la Federal Reserve ha rilasciato la sua dichiarazione e in seguito ha tenuto una conferenza stampa. E' quanto emerge dalla riunione di marzo del Federal Open Market Committee, il braccio di politica monetaria della Fed, che in questo senso supera addirittura le attese del mercato.

Scontri Inter-Napoli, cinque condanne fino a 3 anni e 8 mesi
A due anni e sei mesi, infine, sono stati condannati gli altri due ultrà interisti Francesco Baj e Simone Tira . Luca Da Ros ha invece patteggiato un anno e dieci mesi per aver collaborato con le indagini.

Tacchinardi risponde a Endt: "Si deve vergognare! Quella Juve del ’96…"
Vergognati! Quella squadra ha lavorato duramente e seriamente dal primo giorno di ritiro per riportare a Torino la Champions e ha coronato un sogno riuscendoci.

Napoli, paura per Ospina: si accascia in campo lontano dal gioco
Per la sicurezza del paziente è un passaggio fondamentale. "Per questo motivo verrà avviata una inchiesta interna". Finalmente le condizioni di David Ospina possono essere definite positive senza alcun dubbio.

Powell ha continuato dicendo che "prevediamo un certo indebolimento, ma non vediamo una recessione". Ha detto che, nonostante il recente calo della crescita economica, "i fondamentali economici sono ancora molto forti", aggiungendo che i funzionari della Fed "vedono le prospettive favorevoli per quest'anno".

L'indice paneuropeo STOXX 600 è praticamente poco sotto la parità a metà mattinata a causa degli andamenti di Parigi, Madrid e Francoforte che si sono mosse in contrasto con la positiva reazione dei mercati asiatici alle decisioni della Federal reserve comunicate nella notte.

Al ribasso, vedo una significativa quantità di supporto al livello di 1275$, quindi se ci giriamo e scendiamo sotto l'EMA da 50 giorni, in rosso sul grafico, allora probabilmente quello sarà il posto successivo nel quale andremo a cercare acquirenti.

Share