Strage di Utrecht: possibile pista terroristica?

Share

Ci sarebbero anche diversi feriti, come ha annunciato la polizia di Utrecht in un breve comunicato su Twitter. La polizia ha riferito che un uomo ha sparato sui passeggeri di un tram alle ore 10.45 locali. "Non penso che succederà a me ma succede e così le persone vengono uccise". Ha un numero incredibile di precedenti ma per la sua famiglia si è trattato di ragioni personali.

Il tram si trovava alla fermata della piazza 24 Ottobre, all'inizio del viadotto Martin Luther King, che da Utrecht porta verso l'autostrada per Amsterdam. Il 21 settembre il tribunale ha sospeso la custodia cautelare rimettendolo in libertà vigilata a patto che si mantenesse sempre reperibile, che passasse dalla polizia una volta al giorno e che si sottoponesse a cure psicologiche. L'uomo, Gokmen Tanis, è un 37enne di origini turche. Il padre di Tanis si è affrettato a far sapere che lui e la famiglia non hanno contatti con il figlio da tempo. A testimoniarlo sono numerosi giornalisti presenti sul luogo della sparatoria stando a quanto scrive l'agenzia Belga. La polizia sta indagando su una "possibile motivazione terrorista".

Frey: "Ho rischiato di morire per un virus"
Sebastien Frey , ex portiere della Fiorentina rimasto molto legato a Firenze, ha rischiato di morire. "Buongiorno a tutti. Con la maglia del Parma , invece, ha vinto il suo unico trofeo (la Coppa Italia) nella stagione 2001/2002.

L’ex Juve Stefano Tacconi operato: "Ora torno a giocare"
Per quanto riguarda gli allenatori, ricordo che Trapattoni era un rompipalle ma sapeva compattare lo spogliatoio. Il portiere più forte della Serie A? Tacconi ammette: " Se avessi giocato io avremmo vinto il mondiale ".

Utrecht, la polizia cerca quest'uomo
La sparatoria in cui sono rimaste ferite diverse persone e' avvenuta a bordo di un tram in piazza 24 ottobre , a Utrecht . In un Tweet la polizia di Uthrecht ha confermato il numero delle vittime della sparatoria: tre morti e nove feriti .

Dopo l'attacco erano state chiuse per precauzione le moschee, la stazione centrale - dove era stato interdetto il passaggio ai treni - e tutti gli edifici del campus universitario. Nel rendere noto su Twitter l'inalzamento al livello di allerta 5, il capo del servizio antiterrorismo olandese (Nctv), Pieter-Jaap Aalbersberg, ha sottolineato che è la prima volta che si raggiunge il massimo livello. Lo riferiscono i media olandesi, aggiungendo che il governo ha istituito un'unità di crisi. Alcune persone sono rimaste ferite dopo una sparatoria nella città olandese di Utrecht. A riferirlo è il sito Dutch news. Il testimone ha detto che "l'assalitore è uno del quartiere, non credo abbia agito per terrorismo".

Share