Morto a 85 anni Jean-Louis David, il coiffeur delle star

Share

E' morto all'età di 85 anni, dopo una lunga malattia, Jean-Louis David, uno dei parrucchieri più famosi del mondo. Dal 2002 si era ritirato dall'attività che aveva avviato nel 1934 a Parigi.

David apre il primo salone nel 1961, sulla lussuosa Avenue de Wagram a Parigi, e diventa presto un nome nel mondo dell'acconciatura grazie alle tecniche innovative e alla sua passione per la bellezza femminile. Sua l'invenzione, negli Anni 60, del taglio scalato. Il suo stile personalissimo lo aveva fatto apprezzare, oltre che dalle donne di tutto il mondo, da alcuni grandi fotografi del fashion, da Helmut Newton a Herb Ritts. David è morto in Svizzera e nel 2002 aveva venduto il suo impero commerciale all'americana Régis Corporation, associata al marchio Franck Provost.

Empoli-Napoli 2-1, Ancelotti: "Gara sottotono, sconfitta meritata"
L' Empoli di Aurelio Andreazzoli ospita il Napoli di Carlo Ancelotti nella 30ª giornata infrasettimanale di Serie A . La telecronaca sarà affidata a Massimo Callegari, con il supporto del commento tecnico di Dario Marcolin.

Papa Francesco: "Chi costruisce muri per i migranti diverrà prigioniero"
E la carità, specialmente verso i più deboli , è la migliore opportunità per "lavorare in favore di una cultura dell'incontro ". E' l'affermazione di Papa Francesco presente nell'esortazione apostolica 'Christus Vivit' .

Oggi inizia il cambiamento, arrivano i primi temporali. Clima mite!
Sulla Sardegna , il Tirreno e i mari di Sicilia le raffiche raggiungeranno i 70 km orari. L'abbassamento termico sarà più forte al Nord e al Centro e di minore impatto al Sud.

Jean-Louis David era considerato ilcoiffeur per eccellenza, la sua gamma di prodotti per i capelli è infatti una delle più conosciute al mondo. Oggi il network di parrucchieri che porta il suo nome è il primo in Europa e il secondo a livello globale.

"Jean-Louis era un visionario, un avanguardista, un creativo e un uomo d'affari eccezionale", ha detto Franck Provost all'emittente francese BFMTV. Sotto la sua mano passano le dive che sfilano sulla Croisette: da Andy Warhol a Coco Chanel passando Pierre Berge'. Pioniere francese dei saloni da parrucchiere in franchising, il suo marchio è noto e diffuso in tutto il mondo. Si è sposato quattro volte e ha avuto quattro figli.

Share