Cesare Cadeo è morto: il conduttore aveva 72 anni

Share

Solo cose belle ricordando Cesare Cadeo.

Si è spento all'età di 72 anni il conduttore e giornalista Cesare Cadeo.

L'artista lascia una moglie e tre figli.

Amministrative Turchia: ad Ankara male il candidato di Erdogan
Gli elettori hanno punito il partito di Erdogan anche nella città industriale di Adana e nel polo turistico di Antalya. Il partito del Sultano vince a livello nazionale, conquistando complessivamente il 51% dei voti.

Mia Gabusi chi è? Età, Ballando con le Stelle ed Instagram
Il motociclista dovrà cimentarsi in una coreografia, appresa in poche ore, che porterà in scena in diretta TV. Tredici saranno i concorrenti Vip, guidati da star internazionali della danza. " Qui siamo a Pescara ".

Gattuso Milan, il tecnico ha le idee chiare su San Siro
Finì 6-5 e lo stadio non era bello, ma bellissimo. "Poi il secondo anello rese l'impianto più forte, più aggressivo". Questa volta il mio intervento sul blog non contiene un'analisi, una tesi da dimostrare, un'opinione da discutere.

Iniziò a lavorare a Canale 5 nel 1981, come inviato e consulente aziendale, apparendo poi dall'anno successivo in Gol, programma calcistico condotto da Enzo Bearzot, e Superflash, al fianco di Mike Bongiorno. Cadeo ha presentato popolari programmi di intrattenimento accanto a protagonisti della tv come Sandra Mondaini. Dal 1994 aveva inoltre condotto su Rete 4 il rotocalco Buona giornata insieme a Patrizia Rossetti. Nella memoria dei più giovani resterà indelebile la sua partecipazione al programma della Gialappa's Band, nella quale interpretava il ruolo di un improbabile inviato da una finta edicola.

Ha condotto anche un quiz di bambini, "Fantasia", e la trasmissione di cucina "Mezzogiorno di cuoco", una delle prime del genere che oggi spopola su tutte le emittenti. Grande appassionato di calcio e tifosissimo del Milan, aveva ricoperto anche il ruolo di assessore allo Sport della Provincia meneghina tra il 1999 e il 2004. Maurizio Pistocchi ha invece condiviso il seguente messaggio: "Se ne è andato anche Cesare Cadeo, in silenzio, con il garbo e la classe che ne hanno contraddistinto la vita".

Da tempo ha lasciato la televisione, che "non è più quella di una volta", come ha affermato in una recente intervista a L'Unione Sarda.

Share