Ticinonline - "Non è Timmothy Pitzen"

Share

Si è presentato dalla polizia del Kentucky e ha dichiarato di essersi liberato dopo sette anni di prigionia: è la storia del 14enne che si è identificato come Timmothy Pitzen, rapito nel 2011 nell'Illinois. Il ragazzo, che era stato notato da alcuni residenti mentre vagava per strada spaventato e ferito e perciò segnalato alle autorità, ha anche raccontato di essere riuscito a scappare dai due uomini che lo hanno tenuto ostaggio negli ultimi due anni. L'adolescente potrebbe essere Timmothy Pitzen, protagonista di una misteriosa sparizione che nel 2011 aveva sconvolto gli Usa. Il fratello minore ha detto alla Cbs che Brian, con cui non parla da quattro anni, è abituato a fare "cose stupide da quando era piccolo".

Timmothy Pitzen scomparve nel maggio del 2011, dopo aver percorso 800 chilometri insieme alla madre da Aurora, Illinois, fino al Wisconsin. L'uomo poco prima l'aveva accompagnato davanti all'istituto elementare. La donna, che da tempo soffriva di depressione ed era in rotta di collisione con il marito, si è poi suicidata in un motel di una cittadina vicino Rockford, sempre in Illinois, lasciando solo un biglietto dove diceva che Timmothy era al sicuro. Un portavoce dell'Fbi ha dichiarato a Nbc News che gli agenti di Louisville e Cincinnati si stanno coordinando con altre agenzie di polizia in diversi stati per indagare su un bambino scomparso, precisando che "non ci saranno dichiarazioni sino a quando non emergeranno ulteriori informazioni". Il test del Dna è stato fondamentale nella scoperta, anche perché il malvivente aveva ideato bene e minuziosamente la messinscena.

Regina vieta a Meghan gioielli di Diana - Ultima Ora
LEGGI ANCHE: - La Regina Elisabetta furiosa per quel gesto: fulmina Harry che è costretto a bloccare Meghan. Meghan e Harry hanno aperto infatti un loro profilo Instagram , separato da quello di Kate e William.

L'aumento del valore del Bitcoin colpa di un acquirente misterioso
Il colosso nipponico dell'e-commerce Rakuten , a breve lancerà il Rakuten Wallet che supporterà l'uso di valute virtuali. Spinta a rialzo per il bitcoin , che torna a testare area 5.000 dollari, sui massimi da metà novembre 2018.

Banca d’ Italia chiude con utile netto in forte crescita
"Esprimo vivo apprezzamento per il bilancio 2018 e l'azione di rafforzamento patrimoniale dell'istituto, risultati apprezzabili considerato anche il complesso contesto in cui Banca d'Italia opera".

La nonna di Timmothy, Alana Anderson, nel corso di una conferenza stampa ha tenuto a precisare che la famiglia non prova rabbia nei confronti del 23enne che si è spacciato per il ragazzino scomparso, solo pietà. Ma vista la somiglianza tra il bambino di allora e l'adolescente di oggi non dovrebbero esserci sorprese.

Share