Salvini: M5S? Polemiche inesistenti ma serve marcia in più

Share

"Questa gente cerca fascisti, comunisti, nazisti, marziani, venusiani.ma i ministri sono pagati per lavorare", dice il vicepremier della Lega. Ma il capo del M5s ribatte caustico: "Afd nega la Shoah, è preoccupante". Non secondo EMG, che vede ancora avanti i pentastellati, anche se di un solo punto e mezzo sui "Dem".

Andando a vedere la soddisfazione circa l'operato del Governo Conte per i singoli partiti, si rileva come per Lega e M5S il tasso di soddisfazione è superiore al 90%. Questi casi 'difficili' sarebbero esaminati dalla Commissione indipendente prima degli altri. Il voucher baby sitter non è stato rifinanziato nel 2019 perché vi aderivano pochissime famiglie, nemmeno 10mila mamme e c'è un motivo: la ragione principale è che le mamme che optavano per il voucher dovevano rinunciare al congedo e le mamme non lo fanno, preferiscono tenerselo per esigenze dei figli. Ma nella maggioranza gialloverde c'è chi già ipotizza un aumento selettivo dell'Iva come il male minore. "Lavoriamo bene insieme quando lavoriamo sulle cose concrete".

Martedì però bisogna decidere che cifre "esibire" in campagna elettorale. Il Garante della Privacy difende i suoi poteri: "Non ho nessuna intenzione - dichiara citato da La Repubblica - di fare polemica con qualcuno, né ho bisogno di dimostrare l'indipendenza di giudizio mia e delle mie colleghe nell'esercizio del mandato del Garante". Sul ring della politica, intanto, sono ancora botte da orbi.

Battibecco Landucci (vice di Allegri)-Gattuso. Il tecnico del Milan: "La ruota gira"
Altrimenti potrebbe essere separazione, con la Roma (che cambierà sicuramente tecnico a giugno) pronta ad avvicinarlo. Gattuso racconta lo scontro con Landucci: "Ha avuto una discussione con Cutrone ".

Pelè ricoverato in ospedale a Parigi
Al sorteggio dei Mondiali 2018 si presentò in sedia a rotelle per i postumi di un'operazione all'anca. E ha chiarito che lo stato di salute di Pelé non è così compromesso da temere per la sua vita.

Insigne altro guaio. Salta il match con la Roma
Il tecnico del Napoli , da Castel Volturno, parlerà alla vigilia della sfida con la Roma . 90' - 2 minuti di recupero. Il polacco servito con uno scavetto d Verdi , aggancia di tocca e gonfia la rete con una sassata.

Chissà perché mai perderanno il 20% di consensi, inspiegabile...

Se i due vicepremier in questi giorni si trovano in disaccordo su molte cose, sul problema rom sembrano sulla stessa linea. "Crediamo nelle qualità del sindaco ma anche in quelle dei nostri candidati, Persone che al più presto avremo il piacere di presentare alla cittadinanza", afferma Bartolomeo Amidei. "Io lavoro, io rispondo col lavoro, con i fatti".

Situazione che ha portato a un paradosso, uno dei tanti che caratterizzano l'attuale fase politica in Italia: i rapporti di forza in Parlamento si basano sui risultati delle urne del 4 marzo 2018, con il Movimento 5S oltre il 30 per cento e la Lega al 17.

Share