Greta arriva in Italia: parteciperà allo sciopero della scuola di venerdì

Condividere

La prima tappa sarà al Parlamento europeo di Strasburgo, dove parlerà nella commissione Ambiente e poi avrà un incontro con il presidente Antonio Tajani. Immortalata sulla banchina di una stazione, la giovanissima lancia un appello ai suoi coetanei: "Sto per prendere il treno per visitare il Parlamento Europeo, il Senato e la Camera italiani e il Vaticano durante le vacanze di Pasqua". E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico a Roma. "Lo so che e' vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

Intanto, martedì prossimo, il 16 aprile, alle 15 in piazza del Popolo le ragazze e ragazzi del Fridays For Future di Roma spiegheranno in una conferenza stampa lo svolgimento della giornata del 19 aprile.

Giovedì sarà in Senato dalla presidente Elisabetta Alberti Casellatiper partecipare al seminario/tavola rotonda sul cambiamento climatico, il dissesto idrogeologico e su quanto si possa fare ancora per correre ai ripari.

Meghan Markle partorirà con l'hypnobirthing: mai accaduto prima nella famiglia reale
Il problema gioielli si era presentato già in occasione del matrimonio di Meghan e Harry , celebrato il 19 maggio 2018. Il motivo? Si tratterebbe puramente di una questione di privacy e comfort .

Calciomercato Juventus, ultime notizie sulle trattative: l’acquisto di Wesley
Classico terzino di spinta, Wesley rappresenta pienamente il prototipo dell'esterno di fascia brasiliano . Adesso la nuova sfida alla Juventus: Wesley è un nuovo calciatore bianconero.

Cristiano Malgioglio al Grande Fratello 16: "Ci sono 3 gay nella casa"
Michael è nato con la sinostosi radio ulnare , una malformazione congenita dell'avambraccio. Roger Garth ribatte: "Lavoro da quando ho 6 anni e non mi ha mai raccomandato nessuno".

Dalla Santa Sede per ora nessuna conferma ufficiale anche se in diversi uffici vaticani che hanno fra i loro compiti anche le questioni ambientali e climatiche nonché quelle sulle migrazioni si parla di questa eventualità, indicando mercoledì 17 aprile, durante l'Udienza generale, l'incontro con Papa Francesco. In particolar modo i giovani racconteranno anche l'andamento della raccolta fondi partita sulla piattaforma GoFundMe per consentire di coprire "dal basso" tutti i costi dell'organizzazione della giornata.

La piccola ambientalista svedese che ha smosso l'Europa e il mondo con le sue battaglia per il clima è arrivata in Italia. Il gruppo musicale sarà sul palco il 19.

Condividere