Tragedia in Portogallo, autobus precipita: 28 morti

Share

Un bus turistico sarebbe precipitato su una casa in una scarpata nell'isola di Madeira, in Portogallo. Secondo una prima ricostruzione, riferisce il Diario de Noticias de Madeira, l'autista del bus, diretto da Santa Cruz verso Funchal, avrebbe perso il controllo del mezzo precipitando poi dalla scogliera. Le vittime, in maggioranza straniere, ha aggiunto il sindaco, sono 17 donne e 11 uomini. Il sindaco di Canico Filipe Sousa ha dichiarato: "Ci sono dei morti ma il numero di vittime non è ancora certo". L'incidente è avvenuto alle 18.39 locali (le 19.30 italiane) sulla costa sud dell'isola. Stando ai media portoghesi sull'automezzo vi erano almeno 57 persone.

Europee, Salvini: "Per rispetto non andrò da Fazio"
Notizia che, nel caso, farà sorridere Matteo Salvini: tra Fazio e il leader della Lega, infatti, è in atto un'aspra battaglia che dura da mesi.

Gasperini, Empoli è una signora squadra
PAPU GOMEZ E JOSIP ILICIC - "Gomez è l'esaltazione dell'ex finalizzatore, è un tuttologo, uomo squadra, faro, catalizzatore". L'Inter? La programmazione non esiste e Gasperini è stato vittima di un sistema che prima fa gola ma poi ti scarica.

Ladri restituiscono auto rubata a Zaniolo
La stessa cosa era capitata a Daniele De Rossi , ma il furto della sua auto durò solo due giorni. I ladri avrebbero riportato la vettura rubata alla madre proprio sotto casa del calciatore.

I vigili del fuoco, come ha riferito l'agenzia Lusa, hanno confermato la presenza di diversi feriti, alcuni dei quali sono già stati trasferiti in ospedale, ma non hanno fornito cifre precise. Diciannove mezzi sono al momento coinvolti nelle operazioni di soccorso. Insieme alle Canarie, Madeira (e le altre isole che ne compongono l'omonimo arcipelago) forma la Macaronesia, regione di cui fanno parte anche le Azzorre (Portogallo) e le isole di Capoverde (Africa).

Share