Reddito di cittadinanza, ecco il bando per l’assunzione di tremila navigator

Share

Sono tremila i posti a concorso.

L'Anpal ha pubblicato sul suo sito il bando per diventare navigator, gli assistenti del reddito di cittadinanza che dovrebbero facilitare l'incontro fra beneficiari dell'assegno (520 euro in media a famiglia) e datori del lavoro. Gli incarichi di collaborazione dureranno fino ad aprile 2021 ed è previsto un compenso di 27.338,76 euro lordi annui, oltre a 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso delle spese per l'espletamento dell'incarico.

La candidatura dovrà essere presentata online, sul sito di Anpal (attraverso il pin Inps o lo Spid) con la specificazione della provincia per cui si fa domanda. E' richiesta poi la laurea magistrale in economia, scienze politiche, sociologia, psicologia, giurisprudenza e scienze pedagogiche o una laurea secondo il "vecchio ordinamento" nelle stesse discipline, o altra laurea equiparata o equipollente. La prova di selezione consiste in un test con domanda a risposta multipla costituito da 100 domande: 10 quesiti di cultura generale, 10 quesiti psicoattitudinali, 10 quesiti di logica, 10 quesiti di informatica, 10 quesiti sui modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro, 10 quesiti sul reddito di cittadinanza, 10 quesiti sulla disciplina dei contratti di lavoro, 10 quesiti sul sistema di istruzione e formazione, 10 quesiti sulla regolamentazione del mercato del lavoro, 10 quesiti di economia aziendale.

Flop Juve, la madre di Ronaldo:"Mi ha detto: Non faccio miracoli"
Non è bastato nemmeno l'arrivo di Cristiano Ronaldo per riportare la Champions League a Torino. Per questo motivo, il titolo è stato sospeso temporaneamente e poi riammesso con un -19% .

Corona, il pg: "Revocare affidamento, un anno di carcere in più"
Una sorta di affidamento 'restrittivo' che non prevedrebbe, almeno in un primo periodo, nemmeno la possibilità per lui di tornare a lavorare nel suo ambiente.

MotoGP. Marquez primo nel warm-up ad Austin
Con il tempo di 2'05 " 311 la Honda del campione del mondo MotoGp ha preceduto di 78 millesimi la Yamaha di Maverick Vinales . Splende il sole oggi sul Circuit of the Americas, anche se c'è un po' di vento e le temperature non sono così alte.

Al termine di ciascuna sessione d'esame si procederà in forma anonima e automatica alla correzione delle prove dei candidati e al calcolo dei relativi punteggi. Si supera la prova con una votazione pari a 60/100.

I candidati idonei, ovvero coloro che abbiano conseguito un punteggio minimo di 60/100 ma non sono risultati vincitori, potranno essere chiamati, sempre in ordine di graduatoria, a soddisfare eventuali fabbisogni anche per la copertura di posizioni non coperte all'interno di province limitrofe a quella per la quale hanno presentato la candidatura.

Share