"Presenza di impurità cancerogene": ritirati farmaci anti pressione alta. Ecco quali

Share

Nuovo allerta medicinali anti pressione alta: dopo mesi di ritiri e richiami dal mercato di vari farmaci a base di 'sartan', oggi è stato annunciato in Usa il ritiro di alcuni lotti di 'Losartan'. Anche in questo caso, come nei mesi scorsi, il provvedimento riguarderebbe la presenze di impurità nei prodotti per l'ipertensione, le quali potrebbero essere cancerogene.

I farmaci ritirati servivano per contrastare l'ipertensione nei pazienti. Ritirati alcuni farmaci. A diffondere la notizia è stata la stessa azienda produttrice: la Torrent Pharmaceuticals Limited. Inizialmente sono stati eliminati dal mercato 36 lotti di pillole di 'Losartan potassium' a cui sono stati aggiunti in un secondo momento ben 68 di 'Losartan Potassium/Hydrochlorothiazed'.

Читайте также: Spalletti: "Il pareggio è un risultato giusto e prezioso"

La decisione del ritiro è stata presa dall'azienda in accordo con l'Agenzia federale statunitense per il controllo dei farmaci, poiché all'interno delle pillole sono state rinvenute presenze fuori norma di impurità potenzialmente cancerogene.

A lanciare l'allarme è la Food and Drug Administration americana, che ha disposto l'immediato richiamo di una lunga lista di medicinali usati nel trattamento della pressione alta. Tali impurità sono state riscontrate in un ingrediente farmaceutico attivo (API) prodotto da Hetero Labs Limited.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share