"Presenza di impurità cancerogene": ritirati farmaci anti pressione alta. Ecco quali

Share

Nuovo allerta medicinali anti pressione alta: dopo mesi di ritiri e richiami dal mercato di vari farmaci a base di 'sartan', oggi è stato annunciato in Usa il ritiro di alcuni lotti di 'Losartan'. Anche in questo caso, come nei mesi scorsi, il provvedimento riguarderebbe la presenze di impurità nei prodotti per l'ipertensione, le quali potrebbero essere cancerogene.

I farmaci ritirati servivano per contrastare l'ipertensione nei pazienti. Ritirati alcuni farmaci. A diffondere la notizia è stata la stessa azienda produttrice: la Torrent Pharmaceuticals Limited. Inizialmente sono stati eliminati dal mercato 36 lotti di pillole di 'Losartan potassium' a cui sono stati aggiunti in un secondo momento ben 68 di 'Losartan Potassium/Hydrochlorothiazed'.

Nintendo Switch, la nuova versione Slim uscirà in Autunno
Fateci sapere nei commenti o con le reazioni in calce cosa ne pensate e soprattutto se acquisterete una console simile. Ma non saranno solo PlayStation e Xbox a competere per il mercato delle console, anche Nintendo ne farà parte.

Spalletti: "Il pareggio è un risultato giusto e prezioso"
D'Ambrosio ha mantenuto una posizione alta nel primo tempo costringendo Politano ad accentrarsi maggiormente. Avevo chiesto ai ragazzi di giocare senza paura e di fare una gara per far vedere che ci siamo.

Chelsea, Higuain: "Non esco di casa per paura delle critiche"
Per vedere mia madre, lei deve fare un volo di 15 ore: certo, posso pagare il biglietto ma non posso averla qui con me subito . Che vede solo se segni un gol - ha aggiunto - del resto siamo pagati per questo, anche se mi sembra esagerato.

La decisione del ritiro è stata presa dall'azienda in accordo con l'Agenzia federale statunitense per il controllo dei farmaci, poiché all'interno delle pillole sono state rinvenute presenze fuori norma di impurità potenzialmente cancerogene.

A lanciare l'allarme è la Food and Drug Administration americana, che ha disposto l'immediato richiamo di una lunga lista di medicinali usati nel trattamento della pressione alta. Tali impurità sono state riscontrate in un ingrediente farmaceutico attivo (API) prodotto da Hetero Labs Limited.

Share