Da Lugano i soldi di Berlusconi per il silenzio di Ruby

Condividere

Sono i soldi confluiti sui conti di Luca Risso, ex fidanzato di Karima El Mahroug, detta Ruby Rubacuori, e che i magistrati di Milano, coinvolti nel processo "Ruby Ter", considerano il prezzo pagato da Silvio Berlusconi per garantirsi il silenzio della giovane sulle 'cene eleganti' di Arcore. Lo riporta il Fatto Quotidiano.

400mila euro trasferiti da Lugano a Playa del Carmen in Messico. La rogatoria svela che i versamenti sono due: uno da 300mila euro, l'altro da 60mila euro.

Milan, Bakayoko fa ritardo in allenamento: Gattuso infuriato manda tutti in ritiro
Tante parole spese su unità d'intenti, compattezza e gruppo al di sopra di tutto e tutti, per agguantare ancora il quarto posto . Ma non solo, perché l'ex ct dell'Italia potrebbe ricevere proposte interessanti da PSG, Manchester United e Bayern Monaco.

Grande Fratello 16, Cristian Imparato ha le labbra rifatte?
Il reality show più amato dagli italiani riserverà tantissime sorprese e colpi di scena anche nell'appuntamento di questa sera. Barbara d'Urso ha infatti cambiato idea in extremis avvertendo la youtuber del cambio di programma oggi stesso.

Libia, Conte a Putin: lavoriamo insieme a una soluzione
Lo scrive l'Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari umanitari (Ocha) in un aggiornamento sulla situazione. Sono le parole di papa Francesco al termine del Regina Coeli in Piazza San Pietro.

Nelle carte, inviate dal procuratore elvetico Fiorenza Bergomi, anche le sollecitazioni di Risso, anche lui a processo per corruzione in atti giudiziari, per velocizzare il trasferimento di denaro da parte della banca. I documenti ora depositati nel processo Ruby Ter provano che è proprio di Risso il conto dove arrivavano i soldi partiti dalla Svizzera e approdati in Messico, dove vive Risso (che ora ha rotto con Ruby). Il conto è lo stesso utilizzato per il bonifico precedente. Risso ha fretta: "La pregherei di farmi il bonifico entro giovedì perché in data successiva sarei costretto a pagare una penale per il mancato inizio dei lavori nella mia proprietà, qui a Playa. In allegato le invio tutti i dati richiestomi nel precedente".

Condividere