Meteo Roma: previsioni per oggi mercoledì 1 maggio

Share

Si susseguiranno dalla mattinata di domani, mercoledì 1 maggio, e per le successive 9-12 ore sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Aniene, Roma, Appennino di Rieti, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud. Piogge locali anche al Nordest, mentre il Nordovest vedrà maggiori aperture. Non è un mese che inizia bene quello di maggio: il caldo tarda ad arrivare e le temperature sono ancora molto basse nonostante la primavera sia già in fase inoltrata.

Nel fine settimana un'irruzione di aria gelida investirà in pieno l'Italia portando freddo, temporali e persino la neve a quote collinari. Ma sarà lungo la dorsale appenninica centro-meridionale che si attiveranno i rovesci più organizzati nel pomeriggio, anche con qualche temporale, in particolare sui rilievi laziali ed abruzzesi. Il tempo si guasterà a partire dal pomeriggio di giovedì 2 maggio, giornata iniziata all'insegna del sole. "In attesa il Centro Sud, sebbene nel frattempo andrà organizzandosi una perturbazione dal Nord Africa, che andrà ad interessare con nubi e piogge sparse dapprima la Sicilia, in estensione a resto del Sud e tirreniche sul finire di venerdì". Nelle regioni settentrionali e sull'alta Toscana tempo instabile con la possibilità di temporali. Verso sera la neve farà la sua comparsa sulle Alpi inizialmente a quota 1600 metri per poi scendere rapidamente sabato. Durante il pomeriggio il cielo sarà in gran parte nuvoloso, la temperatura massima di 20°C.

Francesca Barra è incinta, Claudio Santamaria sarà di nuovo papà
Per la giornalista si tratterebbe del quarto figlio , dopo Renato, Emma Angelina e Greta avuti da Marcello Molfino . Bisogna avere rispetto per quei genitori che invece hanno perso i figli e vivono una pena senza fine.

Italia, Mancini: "Volevo rivedere Zaniolo. Riccardi ha grande talento"
Nelle nazionali azzurre "cerchiamo di portare avanti un pensiero che possa essere condiviso". E su Balotelli: "Lui sa che oltre a far gol e giocare bene deve comportarsi bene .

Zaniolo Roma, parla l’agente: "Aspetto che qualcuno della società mi chiami…"
Antonio Felici avverte: " Non vorrei che fosse in atto una straordinaria operazione di depistaggio ". Ha un contratto da giovane, è arrivato a inizio anno.

Piogge sono in arrivo sulla Toscana, altrove il tempo si manterrà discreto.

Dalle primissime ore di domenica 5 Maggio i venti freddi provenienti dall'Europa Settentrionale aumenteranno di intensità, portando con sé una nuova ondata di maltempo, in particolare su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia.

Share