Il mercato degli smartwatch cresce del 48%

Condividere

Nulla di nuovo sotto il sole in apparenza - dal momento che Apple ha, fin dall'inizio della gara di avventura di smartwatch in mente - tranne quando guarda il resto delle classifiche. Una ricerca condotta da Counterpoint ha stimato che le spedizioni di smartwatch nel primo trimestre del 2019 hanno registrato una crescita del 48% su base annua.

Tornando alle percentuali di mercato il dominio di Apple Watch sembra imbattibile con una quota del 35,8% in aumento rispetto al 35,5% del 2018.

Anche Huawei è in crescita e con il 2,8% di market share conquistato nel primo trimestre del 2019 può mirare a divenire nel giro di qualche anno una delle più importanti aziende di questo settore.

Cagliari furioso, il ds Carli: "Rigore assurdo, il Var è una barzelletta"
Il Corriere dello Sport analizza la prestazione arbitrale di Chiffi , che ha diretto il posticipo Napoli- Cagliari . Mi rompe le scatole quando diventano protagonisti , ci sentiamo presi in giro da una decisione cervellotica .

Meteo Roma: previsioni per oggi mercoledì 1 maggio
Verso sera la neve farà la sua comparsa sulle Alpi inizialmente a quota 1600 metri per poi scendere rapidamente sabato. Nelle regioni settentrionali e sull'alta Toscana tempo instabile con la possibilità di temporali .

Milan, tegola per Gattuso: rottura del crociato per Caldara
Caldara ha dovuto abbandonare anzitempo la seduta odierna per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio . Un'altra tegola per il difensore del Milan , rimasto ai box per l'intera stagione .

Lo smartwatch di Apple, come dimostrano anche i dati dell'ultima trimestrale di Cupertino, cresce sempre di più per le nuove funzionalità dedicate alla salute, come la possibilità di effettuare una specie di elettrocardiogramma. L'ultima serie di Galaxy Watch invece ha giocato a favore di Samsung, che ha aumentato le unità spedite del 127%.

"Il mercato degli smartwatch è destinato ad una crescita sostenuta nel futuro in coerenza con il macro trend che vede crescere in tutti i paesi sviluppati l'attenzione per sport, fitness e stili di vita salutistici", spiega all'ANSA Andrea Rangone, Ceo di Digital360 e fondatore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.

Condividere