Il mercato degli smartwatch cresce del 48%

Share

Nulla di nuovo sotto il sole in apparenza - dal momento che Apple ha, fin dall'inizio della gara di avventura di smartwatch in mente - tranne quando guarda il resto delle classifiche. Una ricerca condotta da Counterpoint ha stimato che le spedizioni di smartwatch nel primo trimestre del 2019 hanno registrato una crescita del 48% su base annua.

Tornando alle percentuali di mercato il dominio di Apple Watch sembra imbattibile con una quota del 35,8% in aumento rispetto al 35,5% del 2018.

Anche Huawei è in crescita e con il 2,8% di market share conquistato nel primo trimestre del 2019 può mirare a divenire nel giro di qualche anno una delle più importanti aziende di questo settore.

Antonio Conte svela nuovi indizi sul suo futuro
In percentuale diciamo che al 60% tornerò in Italia , al 30% lavorerà all'estero mentre per il 10% resterò ancora disoccupato". Questa un'anticipazione delle parole dell'ex ct della Nazionale: "A settembre sarà l'allenatore del Milan? ". "No".

Pamela Prati, continua il mistero delle sue nozze. Esiste il marito?
Dopodiché Barbarella entra immediatamente nel vivo, chiedendogli direttamente: "Tu sei Marco Caltagirone , giusto?". Da settimane non si fa altro che parlare di lei e del suo imminente matrimonio con la sua dolce metà.

Alberto Urso criticato da Radio 105, la radio partner di Amici
Maria De Filippi affronterà pubblicamente la questione o con la sua eleganza, ignorerà l'accaduto? Radio 105 , la radio ufficiale del programma.

Lo smartwatch di Apple, come dimostrano anche i dati dell'ultima trimestrale di Cupertino, cresce sempre di più per le nuove funzionalità dedicate alla salute, come la possibilità di effettuare una specie di elettrocardiogramma. L'ultima serie di Galaxy Watch invece ha giocato a favore di Samsung, che ha aumentato le unità spedite del 127%.

"Il mercato degli smartwatch è destinato ad una crescita sostenuta nel futuro in coerenza con il macro trend che vede crescere in tutti i paesi sviluppati l'attenzione per sport, fitness e stili di vita salutistici", spiega all'ANSA Andrea Rangone, Ceo di Digital360 e fondatore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.

Share