Elezioni europee: i possibili scenari nel webinar di ActivTrades

Share

"Il Navigatore elettorale Europee 2019 è una applicazione online e gratuita che fornisce indicazioni in vista delle elezioni politiche, basata sulle preferenze espresse da ciascun utente", spiegano i ricercatori ed "è lo strumento che offre la mappatura più completa dei temi della campagna elettorale (30 statements) e dei partiti in competizione (14 liste analizzate)".

Quando mancano pochi giorni al 26 maggio, data in cui in Italia saremo chiamati ad eleggere i rappresentanti al Parlamento europeo, la confusione su come esprimere il proprio voto è ancora tanta.

Proprio per questo abbiamo deciso di fare una panoramica accompagnata da una guida al voto per le elezioni europee 2019. Si tratta delle liste e dei simboli presenti in tutte le circoscrizioni elettorali che ricordiamo nelle Elezioni europee sono solo cinque: Italia Nord-occidentale, Italia Nord-orientale, Italia centrale, Italia meridionale, Italia insulare.

Huawei, sospesa messa al bando. Usa rischiano 56 miliardi e 74mila lavoratori
La decisione ha lo scopo di non creare grandi difficoltà alle aziende americane che hanno accordi contrattuali con Huawei . Il settore quantifica in 3 miliardi di dollari all'anno il costo dei nuovi dazi alla Cina. "...

Inter, Conte sempre più vicino. Marotta non si sbilancia sul futuro
Da quel momento abbiamo palleggiato peggio, non abbiamo trovato l'uomo sulla trequarti sulle loro pressioni. MANCATI GLI ATTACCANTI?- "Probabilmente sì, nelle valutazioni ci metti tutto e ci va anche quello".

Pamela Prati, la Rai svela il compenso ricevuto a Domenica In
Il programma di Canale 5 aveva un contratto di esclusiva per raccontare il matrimonio ma adesso è crollato tutto. L'avvocato di Pamela Prati ha fatto un esposto alle due manager accusandole di essersi spacciate per lei .

Le urne sono aperte dalle 7 alle 23 di domenica 26 maggio.

L'Italia voterà per eleggere 73 +3 parlamentari (i 3 seggi in più spetteranno all'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea per effetto della Brexit).

Potranno votare tutti gli italiani che hanno compiuto 18 anni, per i residenti all'estero è possibile scegliere se votare per i candidati italiani o per quelli del Paese UE di residenza.

Share