Elezioni europee: i possibili scenari nel webinar di ActivTrades

Share

"Il Navigatore elettorale Europee 2019 è una applicazione online e gratuita che fornisce indicazioni in vista delle elezioni politiche, basata sulle preferenze espresse da ciascun utente", spiegano i ricercatori ed "è lo strumento che offre la mappatura più completa dei temi della campagna elettorale (30 statements) e dei partiti in competizione (14 liste analizzate)".

Quando mancano pochi giorni al 26 maggio, data in cui in Italia saremo chiamati ad eleggere i rappresentanti al Parlamento europeo, la confusione su come esprimere il proprio voto è ancora tanta.

Proprio per questo abbiamo deciso di fare una panoramica accompagnata da una guida al voto per le elezioni europee 2019. Si tratta delle liste e dei simboli presenti in tutte le circoscrizioni elettorali che ricordiamo nelle Elezioni europee sono solo cinque: Italia Nord-occidentale, Italia Nord-orientale, Italia centrale, Italia meridionale, Italia insulare.

Читайте также: Inter, Conte sempre più vicino. Marotta non si sbilancia sul futuro

Le urne sono aperte dalle 7 alle 23 di domenica 26 maggio.

L'Italia voterà per eleggere 73 +3 parlamentari (i 3 seggi in più spetteranno all'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea per effetto della Brexit).

Potranno votare tutti gli italiani che hanno compiuto 18 anni, per i residenti all'estero è possibile scegliere se votare per i candidati italiani o per quelli del Paese UE di residenza.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share