Meteo: ancora caldo a Sud, da domani temporali a Nord

Share

La sera è previsto cielo sereno con temperatura di 28°C.

Su queste zone infatti, la giornata di domenica sarà seriamente condizionata dallo sviluppo di forti note d'instabilità con frequenti rovesci e temporali che già nel corso della mattinata cominceranno minacciosamente ad avanzare verso i rilievi del Piemonte, tutta la valle d'Aosta e fino ai monti della Lombardia occidentale. Al centro-sud si registreranno invece massime attorno ai 34-35 gradi.

Roland Garros, Federer-Nadal: la sfida infinita vale più della finale
Complimenti comunque a Federer che, dopo tre anni di assenza, è tornato a Parigi arrivando fino in semifinale . Alcuni vincenti di rovescio sono da applausi.

Domani Roma Pride, 25 anni di parate
Tuttavia ha chiarito: "Sull'omofobia e sull'educazione alle differenze, penso invece con disappunto si possa tornare indietro, ma alla fine vinceremo noi".

Juventus-Guardiola: è Cancelo il lasciapassare?
La Juventus sta per definire la cessione in questo calciomercato di Joao Cancelo al Manchester City per 50 milioni di euro . Proprio Pep lo ha inserito tra i preferiti nel ruolo, visto che Danilo è uscito negli ultimi mesi dai suoi radar.

Temperature: Minime comprese tra 15 e 18°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 24 e 29°C. L'altezza dello zero termico è prevista intorno ai 4000 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio.

Domenica situazione quasi immutata con sole su tutte le regioni e temperature molto elevate. A soffrire maggiormente del caldo rovente saranno le regioni del Centro Sud, in particolare Sardegna, Sicilia e Puglia avranno picchi di temperature che arriveranno a 43/44°. Anche sul centro Italia si vedrà qualche nuvola, soprattutto sulle montagne abruzzesi, dove tarda mattinata e primo pomeriggio potrebbe esserci qualche rovescio. Sulle regioni settentrionali troviamo un altro tipo di tempo, anche se sfiorato dall'azione calda portata dal anticiclone subtropicale, questo settore d'Italia sperimenta temperature meno esuberanti e non manca la nuvolosità. Da segnalare maggiore variabilità sulla Sardegna con qualche goccia non esclusa, anche la possibilità di qualche isolato breve rovescio o temporale di calore sull'Appennino centro-meridionale e al mattino anche in Abruzzo.

Share