RUSSIA-CINA Xi Jinping: Putin è il mio 'migliore amico'

Share

Xi e' arrivato ieri a Mosca, dove ha incontrato al Cremlino il suo "miglior amico" Putin; domani sara' ospite d'onore al Forum economico internazionale di San Pietroburgo, boicottato dagli Usa per via delle detenzione in Russia di un businessman americano. Xi è in Russia per una visita di 3 giorni in occasione dei 70 anni di rapporti diplomatici fra i due Paesi.

Ma ugualmente, ha assicurato, "la Russia andrà incontro al Parlamento europeo se desidererà cooperare con la Russia, in attesa della revoca dell'embargo alimentare". Ci sono forze che dicono che le relazioni devono essere ripristinate. Una perdita ancora più grave se letta nel suo complesso: il segno positivo dell'export, infatti, viene mantenuto nonostante le sanzioni e questo dà l'idea delle potenzialità di quel mercato che ha toccato i 466 milioni nel 2018 e che avrebbe tutte le carte per crescere se gli fosse consentito, basti pensare che i primi mesi del 2019 hanno registrato il + 9,6%.

Читайте также: Mercato immobiliare: crescono le transazioni, calano le quotazioni

Sul Venezuela Putin si mostra un pò meno rigido.

"Gli stati che in passato promuovevano il libero commercio con concorrenza onesta e aperta hanno cominciato a parlare la lingua delle guerre e delle sanzioni commerciali", ha detto Putin.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share