Ballottaggi in Campania: crolla la Lega, si riprende la sinistra

Share

Arrivano i primi commenti all'esito delle urne ai ballottaggi per le Elezioni Comunali 2019, andati in scena nella giornata di ieri, domenica 9 giugno.

Alan Fabbri è il uno sindaco di Ferrara, ma la Lega strappa anche Forlì al Pd, che invece riesce a difendere il fortino di Reggio Emilia dove il sindaco uscente Luca Vecchi vince a valanga, così come è netto il risultato del centrosinistra a Cesena. "Abbiamo eletto sindaci dove governava la sinistra da 70 anni", ha detto. La riconquista di Livorno e la vittoria a Rovigo strappata al centrodestra, oltre alle riconferme dei sindaci di Cremona, Prato, Reggio Emilia, Verbania e la vittoria a Cesena. Anche lui affida ai social il suo commento politico, parlando di "belle vittorie e belle conferme", ribadendo che "l'alternativa a Salvini c'è ed è un nuovo centrosinistra". Grazie a tutte e tutti. Ma se Ferrara è un brutto colpo per il Pd, il partito di Zingaretti non esce male da questi ballottaggi: Livorno dopo 5 anni di governo grillino con Nogarin torna ai dem: il candidato del Luca Salvetti ottiene circa il 60%. L'ex candidato alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna nel 2014, che il 26 maggio aveva raccolto il 48,4% dei voti validi, è infatti riuscito ad affermarsi sul candidato del centrosinistra Aldo Modonesi, che al primo turno si era fermato al 31,8% e al ballottaggio ha raccolto il 43,2%. Ora si indaga per far luce su questo triste episodio anche alla luce di un video diffuso in rete e postato da qualcuno che ha ripreso quei momenti concitati.

Icardi alla Juventus? Calciomercato: l’argentino ceduto dall’Inter
Secondo quanto riporta Sky Sport , Mauro Icardi ha comunicato all'Inter l'intenzione di restare e di rispettare il contratto. Questi ultimi infatti contavano sui soldi della sua cessione per poter investire in un top player in attacco.

Guardiola, altro che Juve: "Sono del Man City, non c'è posto migliore"
Niente di più falso secondo Tuttosport: alle spalle del tecnico catalano compare la scritta celebrativa dei quattro trofei vinti in stagione dai Citizens e l'intervista non risale a febbraio (spunta una emoticon del calendario 4 feb, ma è una emoticon). "Io ho una maglia blu, sono uno di voi".

Michelin Uptis su GM Bolt EV primo modello con gomma-fachiro - Industria
Di certo questo tipo di gomma rivoluziona l'architettura e i materiali (compositi) che supportano il peso e la velocità di un'automobile al posto dell'aria compressa.

Dopo l'intervento degli agenti in borghese lo stesso Salvini ha sfottuto il ragazzo colpito: "Lasciatelo da solo, poverino, dai, un applauso al comunista dei giardinetti perché se non c'è noi non ci divertiamo".

Share