Italia U21, Di Biagio: "Spero di poter vincere l'Europeo"

Share

Con la Spagna abbiamo vinto forse una volta con l'Under 21 negli ultimi 20 anni, ma oggi ce la giochiamo.

"Quando abbiamo iniziato, otto anni fa, il nostro era un lavoro difficile e duro e lo abbiamo superato. Accostarmi a Cesare Maldini e Marco Tardelli è praticamente impossibile, quindi avvicinarmi sarebbe già una grande gratificazione". La nostra nazione torna dunque ad ospitare dopo anni una grande manifestazione tra le più importanti in assoluto, l'Europeo Under 21 che prenderà il via ufficialmente, come detto, domenica 16 giugno con le prime due partite e andranno avanti fino a domenica 30, quando si giocherà la finale, che andrà in scena alla Dacia Arena di Udine. Ho un paio di dubbi: "li scioglierò domani". "Forse è la volta buona che li battiamo". "Non è un ruolo come gli altri ma non mi sento di dire che non verrà mai cambiato".

Matthäus: "James alla Juve, ci ho parlato"
Qualche settimana fa ho fatto con lui una chiacchierata in occasione dei festeggiamenti per lo scudetto del Bayern Monaco . Il Bayern Monaco non ha esercitato il diritto di riscatto a 42 milioni e al Real Madrid il colombiano non ha spazio.

Si diede malata ma era a cena con Putin, condannata Ornella Muti
Ornella Muti è stata condannata dalla Cassazione a sei mesi di reclusione e 500 euro di multa per tentata truffa aggravata e falso .

Buone notizie dal TAS per Manchester City e Milan
Nell'elenco delle udienze fissate nelle prossime settimane dal Tribunale Arbitrale dello Sport non è presente il Milan .

"Al di là delle parole di Gravina e Costacurta, credo che le pressioni siano altissime. Voglio giocare bene per provare ad alzare il trofeo, sapendo che tra vincere e non vincere la linea è molto sottile".

LA FORMULA DEL TORNEO- Si qualificano alla fase ad eliminazione diretta solo quattro squadre che si sfideranno in semifinale: le prime classificate di ogni raggruppamento più la migliore seconda (che in semifinale non potrà incrociare la prima classificata del suo girone). "Vedo Mancini come centrale di difesa, non come terzino (a destra giocherà Calabresi, ndr), mentre Kean può fare tutto". "Il nostro calcio sta crescendo, più fiducia ci viene data più cresciamo".

Share