Maxi blackout in Argentina, Uruguay, Brasile e Paraguay: 50 milioni senza luce

Share

L'annuncio è stato dato dalla stessa compagnia elettrica che fornisce il servizio in tutte le zone colpite; si tratta della Edesur Argentina che su Twitter ha scritto: "Un enorme guasto nel sistema di interconnessione elettrica ha lasciato Argentina e Uruguay senza alimentazione" e a seguire l'annuncio che sarebbero seguiti ulteriori aggiornamenti. Lo riferisce in un tweet la società di fornitura Edesur Argentina, mentre, secondo quanto riferito dalla Bbc, sono rimaste senza elettricità anche parti del Brasile e del Paraguay. È stata interrotta la circolazione di autobus e treni per mancanza di segnaletica elettrica. Intanto il Segretariato per l'Energia del ministero dell'Industria argentino ha indicato che "il guasto è avvenuto alle 7,07 (le 12,07 italiane)" per cause non chiare, aggiungendo che "per il ritorno alla normalità ci vorranno alcune ore". Paralizzata l'attività dell'Aeroparque, il secondo aeroporto di Buenos Aires. L'ultimo aggiornamento risale ad un'ora fa dove viene segnalato che lentamente si sta iniziando a ripristinare la situazione e sono state raggiunte già 34mila persone. Anche la compagnia Edenor ha parlato di "un guasto generale del Sistema di interconnessione".

Montmelò, Quartararo in pole Secoda fila tutta italiana
Settimo crono e terza fila per Danilo Petrucci con l'altra Desmosedici ufficiale, solo decimo Jorge Lorenzo su Honda . E' importante per il campionato, il secondo giro era buono ma ho sbagliato alla curva 4.

Nuova Zelanda, terremoto di magnitudo 7.4 nel Pacifico VIDEO
L'ultima è avvenuta questa notte, 16 giugno 2019, intorno a mezzanotte con una magnitudo di 7 .2. La Nuova Zelanda in queste ore è stata colpita da diverse scosse di terremoto molto intense .

Due petroliere attaccate nel Golfo: petrolio in rialzo
Reuters e AP hanno scritto che potrebbero essere state attaccate, ma per ora non si hanno maggiori informazioni. Si occupa di produzione news e Medio Oriente.

A Buenos Aires, a metà mattinata di una domenica piovosa, c'è poco movimento nelle strade, anche se alcuni supermercati e altre attività commerciali sono aperte e lavorano grazie ai generatori.

Share