Bambina di 10 anni in rianimazione dopo un'infezione da tetano

Share

Stando alle indiscrezioni emerse, la piccola non sarebbe vaccinata e pertanto non sarebbe stata sottoposta alla profilassi antitetanica.

Nelle ultime ore, in merito alle condizioni di salute della bambina che ha contratto il tetano, l'azienda ospedaliera ha comunicato in via ufficiale che "attualmente la paziente è ancora ricoverata in Terapia Intensiva Pediatrica dell'Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento" e che "le condizioni sono stazionarie". In un primo momento l'azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona si era limitata a confermare solo il ricovero della bambina, precisando che la prognosi era riservata. I somari antivaccinisti sostengono che non è un pericolo reale per chi non vive a contatto con gli animali, che basta pulire le ferite con acqua ossigenata per evitarlo, che si può prevenire con la vitamina C e che spesso si è immuni naturalmente. Il dottore Roberto Burioni, attivo da sempre contro la campagna no vax, ha commentato il caso su Facebook. Il virologo Burioni: "Anche una piccolissima ferita può provocarlo". Anche chi ha preso il tetano ed è guarito non è immune. "L'unico modo per essere protetti è vaccinarsi", conclude Roberto Burioni. "Purtroppo - sottolinea Burioni - molti genitori non vaccinano i loro figli". La bambina inoltre non risulta vaccinata e questa cosa ha scatenato una vera e propria polemica. "Chi risarcirà lo Stato delle spese sanitarie che si dovranno sostenere?" Martedì mattina i genitori sono corsi all'ospedale e la bimba è stata ricoverata in Rianimazione pediatrica.

Batterio nel mix di formaggi grattugiati Per Te. In evidenza
Il Ministero invita a non consumare il prodotto e a riportarlo indietro per ottenere un cambio o un rimborso. La listeria monocytogenes è un pericoloso batterio che potrebbe contaminare formaggi, carni crude e verdure.

Previsioni meteo, breve tregua prima del ritorno del gran caldo
Rovesci isolati o locali temporali possibili al pomeriggio su Alpi e Prealpi , più probabili sui settori centro-orientali. Clima sempre caldo , anche se con lievi cali delle temperature in Emilia Romagna, sulle Marche, al Sud e in Sicilia .

Higuain-Manolas: Juve e Roma pensano allo scambio. I dettagli
Su Manolas resta forte l'interesse del Milan , ma anche del Napoli . 31 anni , una stagione non esaltante alle spalle, ma una dote di 294 gol in carriera.

Proprio il decreto Lorenzin ha contribuito ad aumentare le coperture nazionali, come dimostrano i dati raccolti da Wired nell'ambito dell'inchiesta Vaccini d'Italia. Per seguire la sua ignoranza e la sua superstizione danneggia i suoi figli e la società. "Perché a causa delle loro bugie e della loro follia c'è una bambina in rianimazione a Verona".

Share