Europei Under 21, Italia eliminata: Francia-Romania termina 0-0

Share

Avanza la Francia come miglior seconda, beffa azzurra. Le gare di stasera hanno fatto fare un piccolo passo avanti agli azzurrini: la Danimarca, a cui sarebbe servita una vittoria con 3 gol di scarto sulla Serbia per tagliare fuori l'Italia, ha vinto solo 2-0. Con un pareggio entrambe le nazionali passerebbero il turno.

È finita l'avventura dell'Italia agli Europei Under 21, ma cosa ancor più grave siamo fuori per la terza volta consecutiva dalle Olimpiadi. Il girone, per la cronaca, lo vince la Romania per miglior differenza reti mentre i transalpini sono la miglior seconda classificata degli Europei.

Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno a Milano e Cortina
Il premier Giuseppe Conte su Facebook: "Siamo orgogliosi di questo grande risultato! E tutta la politica italiana è d'accordo". Una vittoria sofferta, ma anche una vittoria cercata.

La Juventus si defila: Sensi verso l’Inter
Al termine dell'incontro Carnevali , interpellato dai cronisti presenti a Milano ha ammesso: " Sensi obiettivo dell'Inter? ". Arriva la conferma di Gianluca Di Marzio, su un'operazione che sembra ormai avviata a felice conclusione.

Salvini a Washington, la gaffe sulla scalinata di Rocky
E infatti pochi secondi dopo, l'ambasciatore italiano negli Stati Uniti , Armando Varricchio , lo corregge: " Sì, è a Philadelphia ".

Adesso gli Azzurrini guarderanno con attenzione il risultato di Francia-Romania, in programma lunedì alle ore 21. Sorridono, invece, le due nazionali protagoniste della sfida di Cesena: la Romania passa da prima del girone C, la Francia come miglior seconda.

- L'Austria non batte la Germania con tre o più gol di scarto ma dal 4-1 in su.

Share