Bolle di sapone pericolose: ritirate per rischio microbiologico

Share

Un nuovo avviso di richiamo di prodotti alimentari a causa di un possibile rischio microbiologico è stato diffuso oggi dal ministero della Salute sul proprio sito, nella pagina dedicata ai ritiri di prodotti alimentari da parte degli stessi operatori. Dopo il recente ritiro della bambola Vogue Girl, dovuto ad un eccessivo livello di ftalati pericoloso per l'apparato riproduttivo, adesso tocca alle bolle di sapone Gormiti prodotte in Cina. Ad essere state ritirate dal mercato sono le bolle di sapone Gormiti.

Ma perché sono pericolose? I test hanno evidenziato la presenza di rischio microbiologico per chi dovesse venire a contatto con le bolle.

Amadeus, l'epocale annuncio: "A 56 anni mi sposo in chiesa"
Intanto Amadeus sta vivendo un momento molto roseo sia dal punto di vista sentimentale che professionale. A dare la notizia è stata la stessa Civitillo, rilasciando un'intervista al magazine Oggi .

Sequestro per un milione di euro al capo ultras del Milan
Appartiene al campo di competenze del tribunale di Milano, su esecuzione della Divisione Anticrimine della Questura di Milano. Di Luca Lucci si era parlato nel dicembre 2018, quando fu ritratto in una foto con il ministro dell'Interno Matteo Salvini .

Mercato Roma. De Rossi ha deciso: accetterà una proposta dalla Serie A
Ma intanto De Rossi vuole giocare almeno un anno. "Offerta anche da Fiorentina , più defilata la Samp ". L'ormai ex centrocampista della Roma classe 1983, ha deciso di giocare per un'altra stagione.

Secondo le analisi eseguite presso l'Istituto Italiano di Sicurezza il giocattolo in questione presenta una Conta microbica totale aerobia a 30°, ovvero di gran lunga superiore al valore soglia raccomandato. Il rischio, in particolare per i bambini, sono loro che le usano, è di contrarre infezioni pericolose per la salute, sia per inalazione che per ingestione accidentale. Codici indentificativi: G6118, lotto V61180119, codice a barre 80027522061188.

Share