Naufragio a largo Tunisia, 80 dispersi - Ultima Ora

Share

Dell'ultimo naufragio di migranti avvenuti al largo della Tunisia ha dato notizia su Twitter Alarm Phone, riportando la testimonianza di Chamseddine Marzoug, volontario della Mezzaluna rossa tunisina, secondo cui "solo cinque persone sarebbero sopravvissute" dopo il naufragio scampando alla morte. Successivamente sono arrivate conferme da fonti governative sentite da Reuters e da Lorena Lando, direttrice dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni in Tunisia.

Brasile-Argentina, i verdeoro sfatano due tabù e volano in finale
Ho parlato con l'arbitro e gli ho detto che ci doveva rispettare, che doveva prendersi cura di noi". L'altra finalista sarà la squadra che uscirà vincente nel confronto tra Cile e Perù.

Si è spento il Mago Gabriel Lavorò con la "Gialappa's"
In quell'occasione aveva detto: " Non ho mai rubato niente a nessuno e ho sempre lavorato onestamente, a sua volta ". Era nato a Palermo e si era trasferito a Torino negli anni Sessanta.

Massimo Ferrero esce allo scoperto: "Voglio comprare il Palermo"
Nel corso della prossima settimana Ferrero farà il primo blitz in città in vista del bando pubblico. Alle grandi platee sono abituato e proverò, se possibile, a portare il Palermo dove merita .

I sopravvissuti sono stati portati a Zarzis dalla Marina tuinsina. Inoltre, l'attivista ha anche affermato che uno dei superstiti recuperato ieri e soccorsa nell'ospedale di Zarzis non ce l'ha fatta ed è deceduta nel nosocomio, si trattava di una persona proveniente dalla Costa d'Avorio. Purtroppo, subito dopo aver accolto l'allarme dei migranti che si trovavano in condizioni di pericolo nel Mediterraneo, Alarm Phone non è riuscita più a stabilire un contatto con loro. Poi si sono persi i contatti: "Non abbiamo idea di cosa sia successo alla barca e alle persone a bordo - aveva scirtto su Twitter Alarm Phone -".

Share