Meteo, previsto maltempo per il 9 luglio: allerta gialla in sette regioni

Share

Le precipitazioni saranno invece più isolate al Sud, con lievi rovesci nelle zone interne della Campania, nella Puglia settentrionale e nella Basilicata settentrionale. Insomma, una settimana tutt'altro che serena sul fronte meteo.

Scendo le temperature per l'arrivo di un perturbazione con rovesci e temporali da nord a sud. "Sarà fra Martedì e Mercoledì la fase in cui ci aspettiamo un deciso calo termicoper effetto di masse d'aria più fresca che avvolgeranno gradualmente tutto il Centro Nord". Le temperature saranno in graduale diminuzione, anche sensibile su Nordest e medio alto Adriatico con cali di 8-10°C.

Il caldo resterà protagonista per gran parte della settimana: da lunedì a giovedì sole e temperature massime percepite tra i 34 e i 35 gradi.

Читайте также: Musica: a Lignano è già festa per il Jova Beach Party

Il grande caldo dovrebbe avere una tregua per "un apprezzabile ricambio d'aria soprattutto da mercoledì - prosegue Ferrara - quando si perderanno anche 8-10 gradi rispetto a questi giorni in particolare su Alpi, Appennino e versanti adriatici".

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, infatti, nella giornata di domani, martedì 9 luglio, è atteso un nuovo peggioramento del tempo su tutta la regione, che sfocerà nuovamente in forti temporali con grandinate e forti raffiche di vento. Precipitazioni intense con punte fino a 70 mm in un'ora sull'Abruzzo, parte delle Marche e sulla dorsale appenninica. Temporaneo miglioramento durante la serata.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share