Opel Corsa-e: l’elettrica del fulmine arriva in Italia

Share

LA DICHIARAZIONE Opel ha annunciato i prezzi per l'Italia della nuova Corsa, la compatta a cinque porte dalla guida sportiva.

Opel Corsa ha lanciato di recente la sua sesta generazione e per la prima volta monta la motorizzazione elettrica. "La versione First Edition aggiunge elementi di design come il tetto nero e i cerchi in lega bicolore da 17", oltre ad altri elementi come la presa USB posteriore per ricaricare i dispositivi elettronici.

Opel non ha comunicato il prezzo di listino della Corsa-e, l'elettrica con autonomia di 330 km grazie alla batteria da 50 kWh. L'evoluzione di questo sistema è il Lane centering assist che mantiene Corsa centrata nella corsia con l'intervento sullo sterzo ed è standard sugli allestimenti superiori all'Edition nelle versioni con cambio automatico. Comprende 15.000 km all'anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente. La nuova city car elettrica di Opel è disponibile esclusivamente con la formula del noleggio a lungo termine (almeno per questa prima fase di commercializzazione). Per le prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre, il canone scende a 279 euro al mese, a parità di condizioni e servizi inclusi e comprende il cavo di ricarica da 22 kW e la vernice metallizzata. Di serie anche il Cruise Control che comprende il Limitatore di Velocità e anche il Sistema di mantenimento della corsia - Lane keep assist - che fa il suo debutto su Opel Corsa.

L'offerta di nuova Opel Corsa con motori a combustione parte dalla versione Edition, che si presenta, pur essendo una versione base, con equipaggiamenti di livello che ad esempio includono la telecamera anteriore in grado di riconoscere vetture e pedoni ed attivare nel caso il sistema rilevi il rischio imminente di una collisione, una frenata automatica d'emergenza.

"INFOTAINMENT Il sistema infotainment di serie è il Radio touch con schermo da 5". Dopo aver diffuso i dati tecnici e la gamma motori, è arrivato finalmente il momento di scoprire i prezzi per il marcato italiano: la Casa tedesca ha in programma un'interessante offerta di lancio che include la rottamazione di un vecchio veicolo.

Ciclismo, Giro Rosa: vince Vos, Niewiadoma leader
La fuoriclasse olandese, al 22° successo al Giro Rosa, ha avuto la meglio sulle connazionali Van Vleuten, Brand e Van Der Breggen.

Juventus: il ritorno di Gigi Buffon, ultimo anno da giocatore poi dirigente
Ora Buffon si metterà a disposizione di Sarri nel ruolo di vice di Wojciech Szczesny . Su Icardi: "Se ha detto quelle parole immagino le abbia detto in maniera scherzosa".

Pizzarotti allontana Balotelli: "Costi non accessibili"
Balotelli? Abbiamo provato ad approcciarci, solo che ci siamo resi conto che ha dei costi non accessibili per il Parma . E' una trattativa che sta conducendo il direttore sportivo, ma al momento è un giocatore dell'Inter.

"Salendo all'allestimento Opel Corsa Elegance, che con li stesso motore 1.2 75 CV e la promozione di lancio costa 13.900 euro (contro i 17.150 euro di listino), troviamo in più i fari Eco LED con luci diurne e fendinebbia a LED, sensori luci e pioggia, cerchi in lega da 16" e porta USB posteriore.

"Al top di gamma c'è la versione GS Line più sportiva che aggiunge pedaliera sportiva, paraurti di disegno specifico, scarico cromato e cerchi in lega da 16" dal disegno sportivo "Hurricane".

Anche in questo caso, solo per le prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre, l'offerta passa a 319 Euro al mese, a parità di condizioni e servizi inclusi. Inoltre, è possibile prenotare la vettura, attraverso un deposito di 500 euro, per accedere ad una riduzione del canone di 50 euro al mese.

Nel canone mensile sono incluse sia la copertura assicurativa RC che altre coperture accessorie (furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale h24).

Share