Volkswagen ID.R elettrica batte una F1, record storico a Goodwood

Share

Nuova impresa firmata Volkswagen, quindi, che il 5 luglio 2019 in occasione del celebre Festival della Velocità in corso nel West Sussex ha riscritto la storia sulla Goodwood Hillclimb, superando il precedente miglior crono che durava da 20 anni e venne registrato nel 1999 da 1 Nick Heidfeld su McLaren MP4/13, quando l'ex pilota di Formula 1 aveva fermato il crono sui 41.60 secondi, guidando la monoposto di F.1 della scuderia britannica.

Ricordiamo che la ID R ha già conquistato la Pikes Peak e il 'Ring (nella categoria vetture elettriche) e ora - dopo svariate modifiche appositamente per il breve percorso di Goodwood - è riuscita anche a diventare la regina del Festival Of Speed.

Читайте также: Elena Santarelli parla del tumore del figlio in un'intervista con Paola Perego

"Sono molto orgoglioso di avere ottenuto il record assoluto a Goodwood con la ID.R. Seppure breve, questa cronoscalata è una bella sfida, perché non permette margine di errore e richiede una messa a punto impeccabile". "Abbiamo usato una batteria più piccola e ottimizzato l'erogazione. Così facendo, l'auto pesava meno di 1.000 kg compreso il guidatore", ha dichiarato il Direttore Tecnico di Volkswagen Motorsport Francois-Xavier Demaison. "Siamo orgogliosi di aver fatto parte di questo progetto e di questo nuovo record". Ad agevolare il prototipo da 680 CV nella strada verso il record hanno pensato anche degli pneumatici sviluppati da Bridgestone dalla mescola particolarmente morbida, per garantire la miglior performance sin dai primi metri. "Siamo chiaramente felicissimi che la Bridgestone sia ancora una volta l'equipaggiamento dell'auto che ha fatto il record, anche dopo più di 20 anni". È stato esposto un esemplare ancora coperto da camuffature della ID.3, che nel 2020 sarà il primo modello della gamma ID. a essere commercializzato. Oltre allo spettacolo su pista, la Volkswagen ha offerto un'affascinante anticipazione della mobilità elettrica del futuro. Inoltre, al Festival of Speed erano presenti anche i prototipi che anticipano altre varianti della gamma totalmente elettrica di serie, ossia l'ID.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share