Continuano gli scontri a Palazzo Chigi tra Lega e 5 Stelle

Share

Da allora è stato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ad assumersi le deleghe. Il problema da affrontare è questo e, al momento, non è risolto. Il premier, infatti, si sarebbe sentito scavalcato dalla mossa di Matteo Salvini.

Il ministro dell'Interno resta fermo sulla sua idea e prosegue sulla linea dei "porti chiusi". Inoltre Salvini non risparmia qualche attacco al ministro della Difesa. Sempre a quanto si apprende, oggi si è anche deciso che le Sovrintendenze culturali non possono essere trasferite alle Regioni, con ogni probabilità anche le Ferrovie e le Autostrade: su questi punti non è stato trovato un accordo.

Grammatica istituzionale, azioni coordinate e non urlate.

In una lettera, Conte evidenzia come per gli sbarchi "clandestini", da alcune settimane si registri un incremento.

Читайте также: Temptation Island, la strategia dei tentatori: l’ex tentatrice Elisa svela tutto

Il vicepremier Di Maio, aveva fatto una battuta su questa lamentela di Salvini, dicendo che sarebbe stato disposto a donare un peluche al ministro dell'Interno, per farlo sentire meno solo.

Rimangono anche i temi della concessione ad Autostrade, con il M5S ed il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che sembra determinato ad un ritorno alla gestione nazionale, ma c'è da convincere la Lega. Rivendicando un metodo che, soprattutto su temi chiave come l'immigrazione o la manovra economica, è anche sostanza.

Salvini aveva annunciato un incontro per lunedì con i principali osservatori economici, ma è arrivata subito la risposta del premier Conte: "La manovra di Bilancio si scrive nelle sedi istituzionali opportune, alla presenza dei ministri".

La Cassazione ha bocciato il ricorso degli ex deputati sui vitalizi, dichiarando inammissibile il ricorso dell'ex onorevole Paolo Armaroli contro la delibera della Camera del luglio 2018 che ha ridotto di oltre il 40% l'assegno poiché sulla questione il Parlamento ha titolo per decidere (Il Sole 24 Ore).

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share