Milan e Inter, ecco il nuovo stadio

Share

Inter e Milan hanno appena presentato al comune di Milano, apprende l'Ansa, il masterplan del nuovo stadio di San Siro. Adesso la palla è nelle mani di Inter e Milan. "Se lo meritano per l'attaccamento straordinario che dimostrano sempre".

Adesso però ci appassiona soprattutto la storia dei 60.000.

Come se non bastassero le delusioni delle ultime due stagioni, partite con grandi ambizioni ma concluse con sofferte qualificazioni alla Champions League, e come se non bastassero le preoccupazioni legate al mercato e in particolare al destino di due esuberi eccellenti come Mauro Icardi e Radja Nainggolan, il primo dei quali destinato a restare in Italia indossando la maglia di un'altra big, i tifosi dell'Inter sono ora sul piede di guerra relativamente al futuro di... Anche i commercialisti laureati all'università telematica Pegaso, con abilitazione CEPU, quasi tutti scriventi su Twitter, possono intuire che con squadre appena migliori la media sarebbe ben sopra i 60.000 e che per certe partite in ogni caso non basterebbe uno stadio da 200.000. "Lo stadio è dei club ma anche loro, dobbiamo tenerne conto". In estrema sintesi, si parla di un nuovo stadio da circa 60mila posti e di un centro commerciale e sportivo, da costruire nell'area contigua a quella dell'attuale stadio. Una scelta al ribasso, dal punto di vista ideologico, che porterà al rialzo dei prezzi dei biglietti visto che tutti gli scenari fatti circolare indicano che gli incassi da ticketing dovranno aumentare, al di là di quelli da attività collaterali. Un progetto che propone la realizzazione del nuovo stadio e del distretto multifunzionale, dedicato allo sport, all'intrattenimento, allo shopping e al divertimento.

Читайте также: Juventus, i convocati di Sarri per il ritiro: 7 assenze, sorpresa Higuain

Chiudiamo con un dato oggettivo, aggiornato al 2018 perché i bilanci relativi alla stagione appena finita non sono ancora usciti.

"Sono favorevole all'abbattimento di San Siro". Chissà se nelle 800 pagine c'è scritto anche questo.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share