Ecco il nuovo San Siro: presentato il progetto da 1,2 miliardi

Share

"Quindi prima capiremo tecnicamente i contenuti della proposta e poi andremo in Consiglio comunale". "Il documento pervenuto è estremamente corposo e consta di oltre 750 pagine - è scritto in una nota -". Intervenuto all'ANSA, l'ex amministratore delegato milanista ha pronunciato le seguenti parole: "Sono favorevole ad abbattere San Siro. Prima di esprimere un giudizio aspetto". La stima dei costi è preliminare perché non abbiamo ancora i progetti architettonici, riteniamo che possa essere circa di 1,2 miliardi. Subito dopo la presentazione dello studio di fattibilità, infatti, da tutti gli schieramenti politici si è levato un coro di "no". L'impianto sarebbe da 60mila spettatori, come spiegato nel comunicato congiunto rilasciato dalle due squadre. "Francamente non l'ho detto, anzi sono tra i nostalgici di San Siro, ma di fronte alla loro proposta non mi posso girare dall'altra parte". "Ci batteremo con forza per un progetto di restauro, a nostro avviso la soluzione più ragionevole". Del futuro degli stranieri, padroni delle due società, non vi è invece alcuna certezza.

Riguardo il discorso tempistiche per la costruzione del nuovo stadio, pronuncia così il dirigente dell'Inter, Alessandro Antonello: "Le tempistiche adesso saranno abbastanza certe perché i club hanno deciso di avvalersi della legge sugli stadi, una legge lungimirante che garantirà tempi ragionevolmente certi con la possibilità di affiancare allo stadio attività ancillari al progetto stesso, quindi parliamo di un distretto per Milano".

Sky, Modugno: "James? Trattativa ancora lunga, ma resta grande ottimismo"
Il difensore si trova in ritiro con l'Inter e sull'attaccante argentino dice "non riesco ad immaginarlo con altre squadre". James Rodriguez ha scelto il Napoli , come vi abbiamo raccontato ampiamente. "Ma siamo attenti e attivi".

Hong Kong, la governatrice: "La legge sull'estradizione è morta"
La rassicurazione della governatrice non placa le proteste di piazza , che "continueranno fino al ritiro formale della legge". Lo ha fatto sapere il Civil Human Rights Forum , un importante gruppo dei manifestanti .

Temptation Island, la strategia dei tentatori: l’ex tentatrice Elisa svela tutto
Lui si avvicinò molto alla fidanzata Martina Sebastiani , mentre Teresa strinse un forte legame con Andrea Celentano . La voce rincorre i due ex protagonisti del Trono Classico, che fino a prova contraria non si vedono da un mese.

Intanto anche i comitati di cittadini si mobilitano.

Anche Adriano Galliani è favorevole alla costruzione di un nuovo stadio a Milano, con conseguente abbattimento dell'attuale San Siro.

Share