Il meteo della Bassa per venerdì 12 luglio

Share

In provincia di Milano: al mattino Nubi sparse e schiarite, al pomeriggio Nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la sera Nubi sparse e schiarite, la notte Nubi sparse con ampie schiarite. Ecco che i primi temporali di stagione sono arrivati anche al sud, dopo le temperature in picchiata previste per il nord i giorni scorsi.

Ci sono state 24 ore di tregua, senza pioggia ma con le temperature decisamente più gradevoli. Nel corso della prossima settimana sull'Italia le correnti rimarranno mediamente nord-occidentali. Precipitazioni: assenti in pianura. Le precipitazioni saranno sparse a carattere di rovescio o temporale.

Continuano gli scontri a Palazzo Chigi tra Lega e 5 Stelle
Rivendicando un metodo che, soprattutto su temi chiave come l'immigrazione o la manovra economica, è anche sostanza. In una lettera, Conte evidenzia come per gli sbarchi "clandestini", da alcune settimane si registri un incremento.

Alluvioni in Spagna, il maltempo fa una vittima
A causa delle alluvioni, che si sono presentate insieme a forti grandinate, le autorità hanno dovuto chiudere varie strade. Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto a circa 14 chilometri da Sanguesa e a 50 da Pamplona.

Indonesia sconvolta da terremoto 6.9 e dal rischio tsunami
Le autortià hanno emesso un allarme tsunami per le comunità costiere vicine. Lo ha reso noto l'agenzia di geofisica indonesiana. L'Usgs ha registrato una magnitudo è 6,9.

Cielo instabile sulle regioni centrali con addensamenti compatti che interesseranno le Marche, l'Umbria e la Toscana con possibili rovesci associati.

Il centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com prevede un netto cambiamento delle condizioni meteo tra la giornata di martedì 9 e mercoledì 10 Luglio con possibilità di fenomeni localmente violenti e rapida diminuzione delle temperature. La giornata trascorrerà così all'insegna dei cieli sereni o poco nuvolosi fino al primo pomeriggio, pur con velature in transito. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. E che dire di Roma, dove la minima di stanotte è crollata a +18°C dopo essersi fermata addirittura a +26°C due giorni fa, e dopo aver superato ogni giorno i +35°C dall'inizio del mese con picchi ripetuti di +37°C? Tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul portale web, nonché su Facebook ed Instagram.

Share