Quello che dovete sapere sulla storia dei fondi russi alla Lega

Share

Nel frattempo il Pd è passato all'attacco: "Soldi dalla Russia alla Lega contro l'Euro?" Savoini, che nella registrazione parla in inglese, racconta ai suoi interlocutori che "a maggio ci saranno le elezioni in Europa e vogliamo cambiarla".

È un invito alla cautela quello che il professor Giulio Sapelli, come sempre controcorrente, rivolge dopo aver seguito la riapertura del dibattito domestico e internazionale sul tema dei presunti finanziamenti di Mosca a partiti euroscettici, erogati con l'intento di indebolire le fondamenta del progetto di unione del Vecchio continente.

"Inizio la chemio": annuncio choc moglie Nainggolan
Claudia Lai , la moglie di Radja Nainggolan , confessa il brutto momento che vive, in piena disperazione, sul suo profilo social . Attraverso un messaggio pubblicato su Twitter l'Inter ha mostrato la propria vicinanza a Claudia Lai Nainggolan .

Tragedia in Grecia, tornado uccide 6 turisti
Un tornado , delle forti piogge e anche grandinate hanno investito questa notte la penisola calcidica , in Grecia . A fargli eco Athansios Kaltsas, direttore del Centro medico di Nea Moudania che ha curato molti dei feriti .

Battiti Live, mercoledì 10 luglio la prima tappa
Divertimento assicurato con le hit dell'estate 2019 che faranno ballare nella prima puntata Vieste . Anche quest'anno saranno cinque le prime serate in onda da mercoledì 10 luglio su Italia 1 .

"C'è gente un po' che millanta". Ma a domanda diretta da parte di Marco Damilano Salvini disse di non ricordarsi cosa aveva fatto il 17 ottobre. Meno ovvio, naturalmente, sarebbe un passaggio di denaro, ancora tutto da dimostrare. Non appena il governo, soprattutto su spinta del M5s, ha dato l'ok al protocollo, gli Usa hanno subito chiesto spiegazioni a Giorgetti prima e direttamente a Salvini poi, avendo dalla Lega rassicurazioni sulla fedeltà atlantica dell'Italia. Su quest'ultimo partner vi sono le ipotesi più disparate e anche non del tutto credibili. Un alto funzionario di Putin ha spiegato ai giornalisti russi come funziona la politica estera italica. Anche Salvini non ha chiarito quale sia il ruolo di Savoini, che pure è stato un suo ex collaboratore così come di Roberto Maroni. Le traduzioni dei comunicati stampa sugli incontri a Washington con Pence e Pompeo avrebbero lasciato l'amaro in bocca a Mosca. "Il Parlamento e il Paese - si legge in una nota congiunta dei capigruppo al Senato e alla Camera, Delrio e Marcucci - devono sapere se ci sono potenze straniere che finanziano partiti italiani perché ne garantiscano i propri interessi economici e geopolitici, se c'è qualche leader politico italiano pronto a svendere il nostro Paese e a manipolare la libera volontà degli elettori perché a libro paga di Stati stranieri". La notizia arriva da Buzzfeed, prestigioso giornale online americano, in possesso di una registrazione audio segreta a conferma dello scoop. Anzi, l'idea generale è che non sia successo. Intanto per come se la gioca BuzzFeed. "Qui non si discute liberamente di questioni che non hanno alcun fondamento probatorio, qui dobbiamo parlare di fatti che abbiano una giustificazione", rigettando più volte l'accusa di non essere "un presidente di garanzia". E soprattutto non è facile instaurare un certo tipo di rapporti senza perdere la propria sbandierata sovranità.

Share