Tragedia in Grecia, tornado uccide 6 turisti

Share

Un tornado, delle forti piogge e anche grandinate hanno investito questa notte la penisola calcidica, in Grecia.

Violentissimi temporali si sono abbattuti soprattutto nel nord della Grecia. A fargli eco Athansios Kaltsas, direttore del Centro medico di Nea Moudania che ha curato molti dei feriti.

Una delle zone più colpite in assoluto è la regione di Halkidiki (Penisola Calcidica), dove si sono verificati venti tempestosi, probabilmente attorno o superiori ai 120/150 km/h.

"Sei turisti sono morti e almeno una trentina di persone sono rimaste ferite per questo tornado", ha spiegato Charalambos Steriadis, responsabile della Protezione civile.

Читайте также: Juventus, i convocati di Sarri per il ritiro: 7 assenze, sorpresa Higuain

Le vittime sono un cittadino russo con suo figlio, una coppia della Repubblica Ceca e una donna con il figlio di otto anni di nazionalità rumena.

Altre due vittime, entrambi cechi, a Propontida.

Stanno facendo il giro dei social network le foto e i video che immortalano il passaggio del tornado che tra mercoledì 10 e giovedì 11 luglio si è abbattuto sulla Grecia, provocando la morte di 6 turisti e il ferimento di almeno 30 persone. E ci sarebbe anche un uomo disperso. Numerose le abitazioni, le strutture ricettive e i negozi allagati.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share